BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Sfilata di Mezza Quaresima

Domenica 3 aprile il centro cittadino si rianima dei colori del Carnevale con la sfilata dei carri allegorici e dei gruppi mascherati.

Più informazioni su

Domenica 3 aprile a Bergamo sfilata di Mezza Quaresima del Ducato di Piazza Pontida che, con la sfilata dei carri allegorici, gruppi musicali, attrazioni e banchi di ambulanti anima il centro cittadino.
Ecco il programma della giornata.
Mostra bozzetti "Egia 2011" dalle ore 10 in Piazza Pontida, sotto i portici sul lato sede del Ducato inaugurazione della mostra dei bozzetti “Egia 2011 realizzati dagli studenti della Scuola d’Arte Andrea Fantoni. Dalle 10 alle 12 gli studenti stessi saranno presenti per illustrare al pubblico i loro bozzetti.

Sfilata di Mezza Quaresima dalle 10 alle 14 ammassamento Carri/Gruppi in Piazza Marconi (piazzale FF.SS. – Autolinee) e scioglimento nelle Vie Bonomelli e Bono. Alle ore 15 inizio della sfilata con partenza dall’inizio di Viale Papa Giovanni XXIII termine in Piazza Pontida nelle vie Bonomelli e Bono. Ore 17.30, Piazza Pontida – Spettacolo di intrattenimento. Ore 18, Piazza Pontida recita della poesia del “Rasgamént de la Egia”; premiazione autori bozzetti “Egia 2011”; premiazione dei Carri/Gruppi da parte del Duca Liber Prim del Ducato di Piazza Pontida che consegnerà rispettivamente il 1°, 2° e 3° e 4° premio; è prevista inoltre una targa quale “Premio Fantasia” ed una targa quale "Premio Speciale della Giuria". La giornata di conclude alle ore 18.30 con il tradizionale “Rasgamént de la Egia”.
In caso di pioggia la manifestazione sarà spostata alla domenica 10 aprile 2011.  
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.