BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Sciopero trasporti: adesione al 100% in Teb e Atb

Beretta, Cgil: "E il dato relativo alle ferrovie, diramato a livello regionale, parla di una partecipazione che oscilla fra il 70 e il 75%".

Anche la seconda giornata di mobilitazione del settore dei trasporti ha visto una partecipazione molto elevata dei lavoratori in forza a Bergamo. Lo sciopero era stato indetto da Filt-Cgil, Fit-Cisl Uil-Trasporti, Ugl-trasporti, Orsa, Faisa e Fast contro il mancato rinnovo del Contratto nazionale scaduto da più di due anni e contro i tagli del Governo.
“Se giovedì hanno incrociato le braccia gli addetti ai bus che effettuano i servizi extraurbani, fra i quali si sono raggiunte punte di adesione vicine al 90%, ad esempio in Sab e Locatelli, venerdì la partecipazione dei lavoratori dei mezzi urbani ha sfiorato il 100%, sia in Atb che in Teb” ha sottolineato Cesare Beretta, segretario generale provinciale della Filt Cgil di Bergamo. “Il dato relativo alle ferrovie, diramato a livello regionale, parla di una partecipazione che oscilla fra il 70 e il 75%. Ripetiamo soprattutto alla luce della buona riuscita dello sciopero, che ci aspettiamo la disponibilità di riaprire la trattativa da parte delle imprese e delle associazioni datoriali, visto che da troppo tempo è ferma”.
 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da fda

    grazie!! la maggior parte di autisti, hanno un secondo lavoro!!!!

  2. Scritto da TITUS

    BERETTA E’ ORA DI SCIOPERARE ANCHE IN AEROPORTO………AAAAAA

  3. Scritto da Giovanni

    Bravi,avete dimostrato la totale inutilità e inaffidafidabilità del servizio pubblico e dei suoi dipendenti.Da oggi mai più un autobus o un treno,viaggerò solo con la mia auto.