BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Ryanair da ottobre vara i voli senza bimbi: che ne pensi?

Un sondaggio ha mostrato che la met?? degli intervistati pagherebbe tariffe pi??' alte pur di evitare i bambini degli altri passeggeri.

Ryanair ha annunciato che introdurrà voli senza bambini a partire da ottobre (orario invernale), dopo che un sondaggio condotto tra 1.000 passeggeri in tutta Europa ”ha mostrato che la metà di questi pagherebbe tariffe più alte pur di evitare i bambini degli altri passeggeri”. Il sondaggio, spiega la Compagnia, ha rivelato che ‘‘ad un terzo dei passeggeri (36%) e’ stato ”rovinato” il volo a causa dei rumorosi bambini degli altri passeggeri e che un passeggero su cinque ha chiesto Ryanair a limitare il numero di bambini sui voli”.
Le principali lamentele riscontrate sono: (50%) genitori che si aspettano un trattamento speciale perche’ hanno dei bambini; (25%) genitori che permettono ai loro bambini di dare fastidio ai passeggeri seduti nei posti vicini; (15%) genitori che si imbarcano in ritardo e si aspettano che gli altri si adattino alle loro esigenze; (10%) genitori che permettono ai loro bambini di correre nei corridoi e di prendere a calci i sedili.
”Quando si tratta di bambini – ha detto il portavoce della Compagnia Stephen McNamara – tutti amiamo i nostri ma chiaramente preferiremmo evitare i piccoli mostri degli altri quando viaggiamo. Anche se meta’ dei nostri passeggeri vorrebbero che separassimo le cabine tra aree per ‘adulti’ e per ‘famiglie’ questo non e’ operativamente possibile a causa della nostra politica sulla scelta libera del posto, con priorita’ di imbarco opzionale. Nonostante cio’, vista la chiara richiesta di voli ‘senza bambini’, Ryanair introdurra’ voli senza bambini su rotte ad alta frequenza a partire dall’inizio del nostro orario invernale in ottobre”.
 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da luca

    secondo me è un pesce d’aprile

  2. Scritto da cesco

    poi vareranno quelli senza gli anziani perchè si lamentano , senza i neri i gialli o verdi , senza i rossi di capelli , oppure quelli per solo biondi , quelli per la razza ariana e quelli per la razza padana, le file poi saranno suddivise in base al ceto sociale e i bagni in base al colore della pelle

  3. Scritto da Michele Forchini

    OGGI CHE GIORNO E’?

    :-)

  4. Scritto da TheFishDay

    non sarà un pesce d’aprile?

  5. Scritto da un cittadino qualunque

    E i voli senza “scemi” quando ?

  6. Scritto da 081

    …a quando i voli per soli passeggeri con ascelle puzzolenti ed alito fetido?A me danno fastidio loro.Oppure sarebbe bello volo x soli intollerranti.

  7. Scritto da Charles Lindbergh

    Io pagherei anche il triplo per non volare con quelli che fanno “Oooooh!” ai cambi di quota e che, dopo l’atterraggio, applaudono al comandante: quelli che sul bus, appena sbarcati, telefonano urlacchiando a tutti quelli che conoscono, e che blaterano a voce alta degli aerei Singapore che sono i migliori, e di quanto è bella Mauritius a febbraio. Insomma, i tamarri aeroportuali: i finti viaggiatori d’occidente, i cafonauti. Altro che bambini!

  8. Scritto da Xen

    Perché allora non fare un volo senza handicappati, senza persone sovrappeso o chiunque altro abbia esigenze diverse dalle nostre? Oppure Ryan Air potrebbe mettere una bella gabbia (con sovrapprezzo) per tenereci le famiglie con i bambini. Che idea abbiamo della società? Ho volato diverse volte con i miei figli e non hanno mai preso a calci i sedili o corso per i corridoi: allo stesso modo ho incontrato diciottenni molto rumorosi, ma non mi verrebbe mai l’idea di vietare loro il volo!

  9. Scritto da M.

    Troppo facile,
    troppo abbocco.

  10. Scritto da zio beppe

    a me danno fastidio i ragazzi dai capelli rossi, preferisco le ragazze con i capelli rossi…quasi quasi chiedo a Ryanair di farmi volare solo con ragazze con i capelli rossi….impariamo un po’ di tolleranza…a volte ci lamentiamo dei bambini, ma i primi a creare lamenti siamo noi!

  11. Scritto da O è un pesce d'aprile...

    … oppure è uno dei mille trucchi per elevare il prezzo del biglietto continuando a fingere di essere una onlus. Trattandosi di Ryanair ritengo entrambe le opzioni ugualmente possibili. Lo sapremo a Primo Aprile passato

  12. Scritto da simone

    anche se non abbocco… sarebbe bello!!!!

  13. Scritto da Xen

    01/04!| Ma non mi piace lo stesso

  14. Scritto da spolti alessandra

    se pagano il biglietto come gli altri perchè no ci sono tanti adulti maleducati loro nn dovrebbero viaggiare

  15. Scritto da carla

    mi auguro che sia un pesce d’aprile

  16. Scritto da de che del Sere

    Ho usato alcune volte Ryanair che non scherza a metterci di suo per rovinare un volo che dovrebbe essere tranquillo e rilassante: prima gli annunci poi la processione dei carrellini che vogliono venderti bevande etc, sigarette senza fuoco, biglietti della lotteria , profumi etc. ti danno la rivista e poi se la riprendono. Uno parte con l’idea di farsi un pisolino e atterra insonne.

  17. Scritto da gian mario

    volo con ryanair abbastanza, si indubbiamente su un viaggio media percorrenza di 1/30 o 2 ore sentire un bambino che piange, insomma: ma anche ci sono alcuni passeggeri che per tutto il viaggio disturbano urlano, loro è concesso. se non fosse per le tariffe agevolate, ddirei di boicottare tutti quanti la ryanair

  18. Scritto da one

    Coraggiosa e valida l’inziativa di Ryanair. Il passeggero adulto che paga un biglietto spesso non cosi’ economico anche se low cost ha
    tutto il diritto di viaggiare tranquillo senza strilli dei poveri bimbi piccolissimi ai quali magari l’aereo non fa proprio bene. idem per i calci nel sedile dei bimbi irrequieti.

  19. Scritto da VERGOGNA!!!

    E’ UNA VERGOGNA…. SCUSATE MA SIETE TUTTI NATI GRANDI???? OPPURE NESSUNO DI VOI HA AVUTO FIGLI????……

  20. Scritto da s.

    BUON PESCE D’APRILE A TUTTI!!

  21. Scritto da Luca Colombo

    Ci risiamo. Ryanair spara la solita notizia inverosimile e Bergamonews la mette in prima pagina. Non ha nemmeno bisogno di pagare un ufficio stampa perché tanto ci pensate voi.
    Vi chiedo, ma per fare pubblicità a questa compagnia aerea almeno vi pagano oppure lo fate gratis?

  22. Scritto da Il Naggio

    pesciolino d’aprile :D

  23. Scritto da El Merendeiro

    Si ma signori, è un pesce d’aprile….mammamia che pesantezza certi commenti!

  24. Scritto da luki

    io ho letto questa news su altri siti..bo nn sembra un pesce d’aprile..ma spero di si ovviamente…

  25. Scritto da boccalone

    Sempre dai sondaggi il 90% dei passeggeri si e’ detto disponibile a pagare anche il doppio per voli con hostess nude :)

  26. Scritto da Eugenio

    E ridicolo spero che sia uno scherzo!|!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    non esiste al mondo viaggiare senza bimbi, siate cordiali no comment…..

  27. Scritto da dp

    E’ valso il pesce d’aprile per il commento @7. E’ una chicca. Complimenti al commentatore

  28. Scritto da topazio

    Non mi interessa.
    Non ho mai volato con Ryaniar e non lo farò mai.
    Per me può chiudure baracca stasera stessa.

  29. Scritto da 081

    @7 quoto Charles Lindbergh: semplicemente grandioso!!!

  30. Scritto da Sondaggi

    A leggere bene le risposte, pare che il problema siano i genitori. Imbarchiamo i bambini e lasciamo a casa i genitori.

  31. Scritto da ezio

    evidentementi molti bambini a bordo disturbano se il mercato esprime questa volonta’, e’ vero che disturbano anche gli adulti a volte ma non hanno i genitori vicini a curarli…