BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Intesa Lega Nord-Pdl, ma era un pesce d’aprile

E??? un pesce d???aprile ben architettato quello teso da alcuni simpaticoni di Costa Volpino. ???La Lega Nord ?? lieta di annunciare che si ?? riusciti a trovare un accordo con PDL".

“La Lega Nord è lieta di annunciare che dopo numerosi incontri si è riusciti a trovare un accordo con PDL oltre che a Chiuduno anche nel Comune di Costa Volpino”. E’ un pesce d’aprile ben architettato quello teso da alcuni simpaticoni di Costa Volpino. Nel primo pomeriggio di giovedì infatti è arrivata nella posta di redazione una mail da legacostavolpino@libero.it, con l’intestazione ufficiale della Lega Nord e un comunicato che più verosimile non si può: trovata l’intesa a Costa Volpino tra Lega e Pdl. Peccato che di intesa nel paese sebino proprio non si parla, anzi, i due partiti sono ben lontani dal trovare un accordo elettorale. Un classico pesce d’aprile insomma, ben organizzato, anche graficamente. Con l’unico piccolo problema: giovedì era il 31 marzo, non il 1 aprile. Quindi per questo motivo (e, ve lo assicuriamo, assolutamente non perché abbiamo abboccato al pesce d’aprile, giurin giurella) abbiamo pubblicato la notizia. E pochi minuti dopo sono arrivate chiamate da esponenti del Pdl allarmatissimi: nessun accordo, nessun candidato. Poi è venuto il turno dei leghisti. Alla fine abbiamo deciso di togliere la notizia. Anche se virtualmente, ci hanno attaccato un bel pesce sulla schiena.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da riccio

    i rischi del quotidiano On line: forse se non ci foste stati voi che pubblicate tempestivamente le notizie, oggi primo aprile, qualche quotidiano avrebbe fatto l’articolo ….
    Mi piace la vostra autoironia, ma siamo sicuri che ciò non avvenga nei prossimi giorni?

  2. Scritto da Angelo

    …un pesce d’aprile degno del nostro presidente Pirovano….vediamo cosa si inventa quest’anno…