• Abbonati
Il colantuono furioso

“A Bergamo si fanno sempre polemiche stucchevoli Sono stanco, di fioretti ne ho gi?? fatti”

Il monologo del tecnico alla domanda sul suo futuro: "Il presidente ?? stato chiaro, ho un contratto depositato in Lega anche per l'anno prossimo".

E’ un Colantuono versione “fiume in piena” quello in conferenza stampa prima del match con la Triestina. A scatenare il monologo dell’allenatore romano è la domanda sul suo futuro all’indomani della videointervista comparsa su gazzetta.it dove il tecnico ha dichiarato che sul suo futuro deciderà il presidente Percassi e che non ci saranno problemi se il patron deciderà di interrompere il rapporto di lavoro.
“Sono otto mesi che si creano polemiche inutili sia sul mio conto che sulla squadra. Ora mi sono stancato visto che di fioretti ne ho già fatti tanti per come sono fatto io. Molti o sono in malafede o sono incompetenti; nell’intervista quella era l’ultima domanda che mi è stata fatta e la risposta è diventata il titolo. Ripeto quanto ho detto perché qui sembra che vogliono farmi esprimere un concetto all’opposto di quello che voglio chiarificare. Già prima di Torino avevo dichiarato che addirittura mi auguravo di finire la carriera qui; ho un contratto depositato in Lega con le eventuali cifre e premi legati alla prossima stagione in A. Insomma, siamo davanti alla solita polemica stucchevole, ma stavolta non ho voluto rimanere in silenzio perché è tutta stagione che ricevo secchiate di m…”. Colantuono non si ferma. “Il mio unico pensiero è che l’Atalanta giochi in serie A la prossima stagione poi quello che sarà sarà. Detto questo, quando avremo raggiunto il nostro obiettivo, racconterò come sono andate le cose”. Il tecnico ritorna anche sulle osservazione del gioco della sua squadra. “C’è anche la solita discussione di come giochiamo, ma i numeri parlano chiaro: abbiamo la miglior difesa e siamo protagonisti di una lunga serie positiva. Poi, cosa si intende bel gioco? Quando devi fare la partita costantemente nella metà campo avversaria non puoi applicare le ripartenze spettacolari che vogliono gli esteti. Quando abbiamo incontrato squadre che hanno cercato di fare a tratti la partita, le abbiamo surclassate. L’unica gara in cui abbiamo avuto difficoltà è stata quella di Empoli (dove la Dea è stata sconfitta 3-0, ndr). Ripeto, i numeri dicono che abbiamo fatto un grande campionato”.

 

 

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI