• Abbonati
A ranica

Auto contro uno scooter Ragazzo di Fiorano muore a 19 anni

Simone Masserini era in sella allo scooter con un amico: tornava dalla Street parade sabato notte quando il motorino ?? sato tamponato da un'auto

Tornava dalla Street parade di Bergamo sabato notte Simone Masserni, il diciannovenne di Fiorano al Serio che ha perso la vita sabato notte lungo la provinciale della Valle Seriana a Ranica, sbalzato dallo scooter su cui viaggiava con l’amico Omar di Vertova. Lo racconta affranto papà Angelo che ricorda come avesse suggerito al figlio di prendere la macchina: "Ma non ha vluto, temeva di non trovare parcheggio in città".
L’incidente è avvenuto alle quattro della notte a Ranica lungo la ex statale 35 della valle Seriana: il giovane, 19 anni, a bordo di uno scooter guidato da un amico, un diciottenne di Vertova, è stato tamponato da un’Audi A3 e nell’impatto, a quanto pare violento, ha perso la vita.
Il conducente dell’Audi, un quarantenne di Nembro sottoposto al test dell’etilometro e risultato negativo, si è accorto solo all’ultimo momento della moto probabilmente perché il fanale posteriore del motorino Malaguti era spento: avrebbe fatto un  disperato tentativo di evitare l’impatto senza riuscirci. Simone Masserini è stato così sbalzato a una trentina di metri di distanza morendo sul colpo. 
L’amico di Vertova, Omar G.  è stato trasportato all’ospedale con ferite lievi: gli è stata ritirata la patente perché stava viaggiando lungo la superstrada con un motociclo di cilindrata 50.
La giovane vittima Simone Masserini era un appassionato ciclista. Cresciuto ciclisticamente tra le fila del Gs Cicloteam Nembro, nelle passate due stagioni, da Juniores, aveva vestito la maglia della Trissa Team (sopra, la foto ufficiale della passata stagione tratta dal sito www.tuttobiciweb.it e scattata da Rodella).
Simone era nato il 9 marzo 1992: aveva praticato il ciclismo fino allo scorso anno quando terminata l’avventura nella categoria Juniores aveva deciso di smettere con l’agonismo.Nelle diverse categorie si era sempre distinto per impegno e aveva collezionato numerosi piazzamenti. L’ultima vittoria l’aveva ottenuta al primo anno da Allievo con la maglia della Cicloteam Nembro a Bonate Sotto. Nel 2008, sempre da Allievo, aveva conquistato il titolo provinciale bergamasco della cronometro al "Memorial Fardelli" di Rogno.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI