• Abbonati
Treviglio

Il centrodestra ha scelto: Pezzoni candidato sindaco

Giuseppe Pezzoni sar?? il candidato sostenuto da Lega Nord e Popolo della Libert?? a Treviglio. Le riserve sono state sciolte nelle ultime ore.

Giuseppe Pezzoni sarà il candidato del centrodestra a Treviglio. Le riserve sono state sciolte nelle ultime ore: le segreterie provinciali di Lega e Popolo della Libertà pare abbiano trovato un accordo sul nome del presidente della Fondazione Mia. Utilizziamo il “pare che” perché mai come in questo caso la prudenza è troppa. La decisione è stata presa dopo infinite riunioni tra i coordinatori locali e provinciali di Pdl e del Carroccio e non senza mal di pancia da parte di alcune fronde di entrambi i partiti. Molti esponenti storici infatti ambivano a correre per la poltrona di primo cittadino. Alla fine si è deciso per un candidato sì ex An, ma che può contare su ampi consensi anche in altri schieramenti. Pezzoni, oltre ad essere presidente della Fondazione Mia, è anche preside dell’istituto Salesiani di Treviglio.
A questo punto la sfida si delinea a tre: Ariella Borghi per il centrosinistra, Luigi Minuti per il centro e appunto Pezzoni Lega e Pdl. Dalle parti del Carroccio locale però ci vorrà qualche tempo prima di digerire la decisione presa dal direttivo provinciale. Dopo tanti anni di lavoro sul territorio alcuni esponenti si aspettavano una gratificazione con la candidatura a primo cittadino. Dall’altra sarebbe troppo rischioso presentarsi divisi e rendere più facile la vita al centrosinistra come accaduto cinque anni fa quando alla fine la spuntò Ariella Borghi. Si attende ora la composizione delle liste, salvo sorprese ovviamente.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Amministrative 2011
Api Treviglio: “Quale futuro per castel Cerreto?”
Generico
Verso le elezioni
Treviglio, la Città invisibile non andrà al voto
Generico
Verso il voto
Treviglio, il consigliere Merisi lascia il Pd
Generico
Consiglio comunale
Treviglio, cade la maggioranza sulla vendita delle farmacie Borghi: ???Solito malcostume italiano”
Generico
La lista borghi
Treviglio, “Il sindaco ha stanato i dissidenti Sulle farmacie solo un rinvio”
Generico
Il caso farmacie
Treviglio, il Pd dà man forte al sindaco “Incoerente chi le ha votato contro adesso”
Generico
Treviglio
La Borghi: “Non mi dimetto” e rilancia per le prossime elezioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI