• Abbonati
Parcheggi

A Bergamo sosta gratis per auto elettriche ed ibride

La decisione ?? stata presa dalla Giunta nell???ambito nel piano che ha visto il rincaro delle tariffe della sosta nella strisce blu.

Sosta gratis a Bergamo per auto elettriche e ibride. La decisione è stata presa dalla Giunta nell’ambito nel piano che ha visto il rincaro delle tariffe della sosta nella strisce blu. L’intenzione dell’assessorato alla Mobilità è promuovere l’acquisto e l’utilizzo di mezzi a basso o quasi nullo impatto ambientale.
La sosta prevede comunque le limitazioni di orario per garantire la turnazione nelle aree di parcheggio. Nel piano urbano del traffico, che verrà presentato, discusso e approvato nei prossimi mesi, verranno inserite anche ulteriori agevolazioni come l’ingresso nelle zone a traffico limitato senza rischiare sanzioni.
L’altra novità è l’attuazione di un nuovo piano di trasporto merci in città finanziato con i fondi del ministero. 152 mila euro che serviranno per studiare nuove forme di trasporto per le merci in un’ottica di rispetto dell’ambiente e ordine.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI