BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Il New York Times a pagamento anche sul web

Si tratta del maggior quotidiano generalista a chiedere ai suoi lettori di pagare per la consultazione delle notizie online

Più informazioni su

Dal 28 marzo il quotidiano statunitense The New York Times, tra le testate più importanti al mondo, diventerà a pagamento anche nella sua versione online.
Si tratta del maggior quotidiano generalista a chiedere ai suoi lettori di pagare per la consultazione delle notizie web.
Quando scatterà l’ora x i lettori potranno consultare in via gratuita 20 articoli al mese, solo dopo verrà chiesto loro di pagare. Per l’accesso al sito dal computer e dal cellulare l’abbonamento sarà di 15 dollari al mese, per quello da computer ed e-reader 20 dollari. I lettori che vorranno accedere al New York Times in tutte le sue forme digitali dovranno versare 35 dollari al mese. Ai titolari di un abbonamento cartaceo non sarà richiesta nessun’altra sottoscrizione. Per tutelare il traffico sul proprio sito web, circa 30 milioni di lettori al mese, oltre ai 20 articoli consultabili gratuitamente, il New York Times offrirà accesso gratuito per un numero illimitato di contenuti a chi vi accederà da motori di ricerca, blog e social media come Twitter e Facebook. Per chi vi accederà attraverso Google ci sarà un tetto di 5 articoli al giorno.

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.