• Abbonati
Cuneo

Si accascia sul campo da calcio, muore 17enne

Un ragazzo di 17 anni, Nicola Cantoni, originario della Bergamasca, ?? morto giocava una partita di calcio amatoriale alla periferia di Cuneo

Un ragazzo di 17 anni, Nicola Cantoni, originario della Bergamasca, è morto giocava una partita di calcio amatoriale alla periferia di Cuneo. La famiglia del giovane è originaria di Lovere, ma si è trasferita anni fa a Limone Piemonte. Il 17enne si è accasciato al suolo mentre l’azione si svolgeva da un’altra parte del campo. E’ stato soccorso in campo da un avversario, medico di professione, ma poco dopo è morto.
L’episodio è avvenuto sul campo di calcio della frazione Passatore di Cuneo. Nicola Cantoni, che faceva l’elettricista ed era di origini bergamasche, era un difensore del "The Bombardier Group", squadra di calcio amatoriale di Borgo San Dalmazzo, che milita nel torneo Acsi, Eccellenza girone A.
 E’ stato chiesto l’intervento dell’ambulanza, ma poco dopo il ricovero in ospedale, a Cuneo, il ragazzo è morto. Secondo le prime informazioni raccolte sul posto, all’inizio del campionato Nicola Cantoni aveva sostenuto le visite mediche previste dai regolamenti ed era in buona salute.
E’ stata disposta l’autopsia per stabilire le cause di quello che sembra essere stato un arresto cardiaco. Lascia i genitori e una sorella.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI