• Abbonati
La morte dei due atleti

Il presidente della Pallanuoto Bergamo: “Distrutti dal dolore per Nicol?? e Francesco”

La squadra della Pallanuoto Bergamo si ?? riunita nel pomeriggio di domenica, dopo la tragica notizia della morte di due suoi giocatori, Nicol?? Morena, 22 anni di Mallara (Savona) e Francesco Damonte, 21 anni di Arenzano (Genova), in un incidente stradale avvenuto all???alba sull???autostrada A4.

 La squadra della Pallanuoto Bergamo si è riunita nel pomeriggio di domenica, dopo la tragica notizia della morte di due suoi giocatori, Nicolò Morena, 22 anni di Mallara (Savona) e Francesco Damonte, 21 anni di Arenzano (Genova), in un incidente stradale avvenuto all’alba sull’autostrada A4.
Giocatori, allenatore, presidente e dirigenti della società si sono trovati per condividere insieme il dolore per la perdita dei due ragazzi: «Non abbiamo parole, è un momento difficilissimo – ha detto il presidente della società Dario Pagani, con la voce rotta dall’emozione – Li avevamo salutati ieri sera, dopo la partita che abbiamo giocato a Vigevano e vinta 11 a 9 con una rete anche di Nicolò. Lui e Francesco sono rientrati a Bergamo poi, insieme, hanno deciso di finire la serata in discoteca, nel Bresciano. Al momento dell’ incidente stavano facendo ritorno a casa. Erano due sportivi veri, che si allenavano tutta la settimana per giocare il sabato e ogni tanto andavano in discoteca».
«Questa era la loro vita – prosegue Pagani – La loro unica distrazione era la pallanuoto. E quando non si allenavano, studiavano insieme all’università».
Erano iscritti a Bergamo, Nicolò Morena viveva in città da più di un anno (era alla seconda stagione con la Pallanuoto Bergamo), mentre Francesco Da Monte si era trasferito solo da qualche mese. «Ci siamo riuniti subito dopo aver saputo la notizia – dice Pagani – Per ora abbiamo rimandato tutto quello che avremmo dovuto fare tra oggi e domani. Adesso però è ancora troppo presto per dire cosa faremo nei giorni prossimi, siamo davvero tutti molto scossi. È una perdita gravissima».

 

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
Generico
A4
Incidente, muoiono due ragazzi della Pallanuoto Bergamo
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI