• Abbonati
Lega nord

“Federalismo, una vittoria anche per Bergamo”

Pubblichiamo il comunicato della Lega Nord in merito all'approvazione del federalismo municipale al Senato.

Pubblichiamo il comunicato della Lega Nord in merito all’approvazione del federalismo municipale al Senato.

Il federalismo porterà a Bergamo 53 euro in più pro capite. Ribolla: “Le false previsioni della sinistra vengono smentite dai dati”. E ora si va diritti verso il federalismo regionale e provinciale
“Siamo molto soddisfatti per l’approvazione definitiva del decreto sul federalismo fiscale e municipale”. A dichiararlo sono Alberto Ribolla, capogruppo della Lega Nord a Palazzo Frizzoni e il segretario cittadino Luisa Pecce. “ Dai dati pubblicati ieri da “Il Sole 24 Ore” e relativi alle simulazioni della Cgia di Mestre, che ha misurato gli effetti economici del decreto, emerge che il federalismo premierà i Comuni del Nord, portando a Bergamo 53 euro in più pro capite – sottolineano Ribolla e Pecce -. Le false previsioni diffuse dalla sinistra, dunque, ancora una volta vengono smentite dai dati, che non fanno altro che confermare gli effetti positivi che il federalismo avrà per la nostra città”.
Il decreto, che oggi ha ricevuto anche il via libera dal Consiglio dei ministri e che nei giorni scorsi è stato argomento di ampia discussione durante il Consiglio comunale a Palazzo Frizzoni, consentirà infatti alla nostra città “di godere di maggiori finanziamenti già a partire dal 2011 e di eliminare gli sprechi non più sostenibili” – ricorda Ribolla.
Ora il prossimo passo è quello verso il federalismo regionale e provinciale: proprio oggi, infatti, inizieranno le audizioni e la discussione in commissione bicamerale. “Ci auguriamo che ora si possa procedere spediti verso l’approvazione degli altri decreti – aggiunge Ribolla -, dimostrando ancora una volta che le promesse fatte dalla Lega Nord vengono mantenute e confermando che l’attenzione verso il territorio è sempre alta”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI