• Abbonati
Il caso

E’ stata l’influenza suina a uccidere l’alpino di Gorno

Nessun dubbio sull'infezione che ha tolto la vita a Pierluigi Guerinoni, capo del gruppo alpini di Gorno, persona molto conosciuta in Val del Riso. Diagnosticata l'influenza Ah1n1.

E’ stata l’influenza Ah1n1, anche conosciuta come influenza suina, a togliere la vita a Pierluigi Guerinoni, 51 anni, a capo del gruppo alpini di Gorno. Guerinoni aveva da poco compiuto gli anni. Due settimane fa era stato ricoverato all’ospedale di Seriate per un’influenza che sembrava piuttosto insistente, che all’inizio si era manifestata come semplice influenza. Ma è stato proprio all’ospedale di Seriate (la vicenda è stata ricostruita al meglio nella giornata del 18 febbraio), che i medici hanno diagnosticato a Guerinoni l’influenza Suina.
In poche ore dal San Raffaele di Milano sono arrivati altri professionisti per praticare quella che tecnicamente viene definita una circolazione extracorporea cardiaca, per cercare di salvare il paziente dalla brutta infezione polmonare che gli è stata diagnosticata, aggravata in modo decisivo dall’h1n1. A nulla è servito nei giorni successivi il ricovero di Pierluigi Guerinoni all’ospedale San Raffaele di Milano. E’ morto mercoledì 15 febbraio.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI