• Abbonati
Romano

Tre consiglieri lasciano gli incarichi

Piero Bisighini ed Enrico Franchini, Pdl, e Anacleto Mombrini, Lega, abbandonano le deleghe che il sindaco Lamera aveva loro assegnato.

Aria di maretta in consiglio comunale a Romano: tre consiglieri comunali di maggioranza si sono dimessi dagli incarichi che il sindaco Michele Lamera aveva assegnato loro nel 2009. Si tratta di Piero Bisighini ed Enrico Franchini, rispettivamente capogruppo e consigliere Pdl, e Anacleto Mombrini, consigliere Lega Nord. I tre resteranno comunque in consiglio, anche se al momento né il sindaco né i diretti interessati hanno rilasciato dichiarazioni in merito.
Durante l’estate 2009, Lamera aveva conferito alcune deleghe in materia di sport a Bisighini, di scuola a Franchini e di commercio a Mombrini. Forse, all’origine dello strappo, ci sono alcune divergenze riguardo la gestione di questi tre incarichi; ad ogni modo, per avere la versione definitiva dei fatti, bisognerà aspettare il consiglio comunale fissato per mercoledì 16 febbraio, previsto per le 20.30: l’agenda della seduta vede infatti in apertura le comunicazioni ufficiali del sindaco sulla vicenda.
Il consiglio sarà probabilmente una vera e propria seduta fiume: oltre ai chiarimenti sulle dimissioni, sono attese cinque interrogazioni (tre del Pd, una del gruppo Pdl e una dell’ex sindaco Emilio Tognoli), oltre a due mozioni (Pd e Lega) e diversi provvedimenti minori.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI