• Abbonati
Marcegaglia

Azione di governo: da 6 mesi insufficiente

La presidente di Confindustria Emma Marcegaglia, intervistata da Fabio Fazio a "Che tempo che fa" critica in modo esplicito il governo.

La presidente di Confindustria Emma Marcegaglia, intervistata da Fabio Fazio a "Che tempo che fa" critica in modo esplicito il governo: "Nei primi mesi della crisi il governo ha tenuto i conti pubblici a posto e abbiamo visto invece cosa succede in Portogallo e Spagna ma ora serve di più: da sei mesi a questa parte l’azione del governo non è sufficiente".
Secondo la leader degli industriali "l’Italia deve concentrarsi sulla crescita, tornare a produrre benessere per le persone, invece c’è una totale disattenzione. Si parla di tutto tranne che di questo".
Il Paese cresce "ancora troppo poco. Questo vuol dire – ha ricordato – non riuscire a riassorbire la disoccupazione, non aumentare i consumi e gli stipendi, vuol dire meno benessere, meno solidarietà e meno attenzione. La mancanza di crescita incattivisce le persone: è un tema economico, ma anche morale ed etico".
"Nelle prossime settimane occorre verificare se questo governo è in grado di andare avanti e fare le riforme, altrimenti bisogna fare altre scelte" ha aggiunto la presidente di Confindustria e ha di fatto lanciato il nome di Tremonti: "Un nuovo primo ministro deve avere la maggioranza in Parlamento e deve essere indicato dagli elettori, cosa sulla quale sono d’accordo: se ci saranno le condizioni perchè Tremonti abbia queste caratteristiche, perchè no?"

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI