• Abbonati
Costa volpino

“Sei pedofilo”: finti carabinieri derubano prete

Si sono presentati vestiti da carabinieri, 'accusandolo' di pedofilia e la vittima, un sacerdote di 70 anni ha consegnato loro 21 mila euro.

Si sono presentati vestiti da carabinieri, ‘accusandolo’ di pedofilia e la vittima, un sacerdote di 70 anni ha consegnato loro 21 mila euro.
Preso dal panico, il prete ha consegnato tutto quanto aveva, seimila euro in contanti e un assegno da 15mila euro, e quando si è accorto di essere stato raggirato, non ha potuto fare altro che denunciare l’episodio ai carabinieri. E’ successo a Costa Volpino.
In serata due sconosciuti, di sicuro italiani, hanno suonato all’abitazione del sacerdote, qualificandosi come carabinieri. I due hanno raccontato al sacerdote che era sospettato di essere coinvolto in un grave episodio di pedofilia e si sono fatti consegnare i soldi che aveva in casa, seimila euro in contanti e un assegno da 15 mila euro. I truffatori si sono allontanati spiegando che sarebbero rientrati in caserma per confrontare le matrici. A quel punto, di loro si sono perse le tracce. Poco dopo il parroco si e’ accorto del raggiro e ha chiamato i carabinieri. I militari hanno confermato che il sacerdote e’ estraneo a qualsiasi accusa di pedofilia.  (fonte Ansa).

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI