Quantcast
Dedicata a Yara la messa di ringraziamento - BergamoNews
Monte linzone

Dedicata a Yara la messa di ringraziamento

Sarà dedicata a Yara Gambirasio la tradizionale Messa di ringraziamento di fine anno, giovedì alle 14 al santuario della Santa Famiglia.

Sarà dedicata a Yara Gambirasio la tradizionale Messa di ringraziamento di fine anno, giovedì alle 14 al santuario della Santa Famiglia che si trova sul monte Linzone, a quota 1.250 metri. La montagna domina una fetta di pianura bergamasca, e uno dei primi paesi che si vedono è proprio Brembate Sopra, il paese della ragazzina. Per questo monsignor Daniele Rota, promotore della concelebrazione, che quest’anno sara’ presieduta dal vicario generale monsignor Davide Pelucchi ha scritto che "il pensiero corre inevitabilmente alla piccola Yara scomparsa, ai suoi angosciati genitori, al lavoro di ricerca delle forze dell’ordine, alla trepidazione di tutta la comunita’.
Per questo l’invito alla partecipazione e’ rivolto, in particolare, a tutti gli amici della ragazza scomparsa, alle famiglie che condividono con i suoi genitori l’angoscia dell’attesa, soprattutto ai tanti i giovani i quali, una volta di piu’, hanno compreso che la vita e’ bella, ma non e’ facile". Nei giorni a ridosso del Natale sono state numerose le veglie e le riunioni di preghiera per Yara organizzate in chiese e oratori di diversi paesi bergamaschi.

Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Iscriviti a Friends! >>
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI