Polizia, protezione civile, vigili del fuoco, guardia forestale. E ora anche un sensitiva. Per trovare Yara Gambirasio gli inquirenti si affidano anche alle percezioni di persone dotate di particolari facoltà sensoriali. Venerdì pomeriggio a villa Mapelli, vicino a Ponte San Pietro, si è presentata Emilia Shalek, pranoterapeuta giunta in treno da Roma apposta per dare una mano nelle ricerche. La donna si è rivolta ai carabinieri perché nei giorni scorsi ha sognato Yara. “L’ho sognata insieme a Sarah Scazzi davanti alla mia porta che volevano entrare, ma io ho risposto che non era ancora il momento. Nei giorni scorsi, invece, le persone che incontravo mi dicevano che avevo addosso un profumo di rose, e capivo che con me c’era qualcuno. Poi, quando ho preso in mano la cartina della provincia di Bergamo, ho sentito un forte
profumo di rose che veniva dal punto in cui era segnato il paese di Sotto il Monte", il paese natale di Papa Giovanni XXIII a nove chilometri da Brembate Sopra. “Questa notte ho sognato la Madonna e dentro di me ho sentito che dovevo subito venire qui per aiutare le ricerche".
La guardia forestale ha accompagnato la sensitiva a Sotto il Monte, per verificare se la donna avverta sensazioni particolari che possano indirizzare le ricerche di Yara.
A villa Mapelli intanto sono stati perlustrati i campi di granturco che costeggiano la Briantea. Carabinieri e volontari della protezione civile hanno battuto i campi coltivati palmo a palmo. La zona era stata già setacciata settimana scorsa con i cani.
© Riproduzione riservata
leggi anche

Lettera anonima: cercate Yara al centro sportivo Scatta il controllo ma non si trova nulla

Si segue l’imbeccata di “Chi l’ha visto?” Le ricerche estese a Colle Pedrino e alle cave

Yara Gambirasio, ricerche sempre pi?? estese Interrogato di nuovo il giovane vicino di casa

Il messaggio dei genitori di Yara Gambirasio “Grazie al nostro paese, lo sentiamo vicino”

“Parlo al cuore di chi detiene ingiustamente Yara Restituite la ragazza all’affetto della sua famiglia”

Yara Gambirasio, il giovane fermato respinge le accuse Le battute di ricerca ancora a vuoto

Il gip ha deciso: Mohammed Fikri torna libero L’intercettazione ?? stata completamente travisata

Yara, le ricerche continuano nel cantiere della Roncelli I vigili del fuoco svuotano alcune cisterne

commenta