• Abbonati
Rho

Crescono gli artigiani varesini in fiera

Quest'anno sono 41 gli stand della Provincia di Varese presenti all'appuntamento "Artigiano in fiera", in netta crescita nonostante la crisi. Inaugurato questa mattina il point della Camera di Commercio con il presidente Amoroso

Varese cresce all’interno di Artigiano in Fiera, l’evento espositivo che ha aperto oggi i battenti alla Fiera di Rho e si concluderà il prossimo 12 dicembre. Sono 41 gli espositori varesini che quest’anno hanno preso parte confermando un trend in crescita che permette a Bruno Amoroso, presidente della Camera di Commercio della Provincia di Varese di essere ottimista: «In un momento di crisi come quello che stiamo vivendo vediamo crescere la presenza delle nostre aziende all’interno di questa vetrina mondiale – ha detto Amoroso presentando lo stand di Camera di Commercio – l’anno scorso erano 31 e l’anno prima solo 25. A questo punto l’auspicio è di averne 50 nel 2011».

Ottimismo che traspare anche grazie all’alto livello raggiunto dagli artigiani varesini presenti e che coprono diversi settori dall’artigianato artistico all’eno-gastronomia ma sono presenti in fiera anche espositori del settore tessile e di quello del legno, dei serramenti e dell’energia rinnovabile: «Ci sono espositori di grande qualità – ha detto ancora Amoroso – presentano il meglio della loro produzione. Sottolineiamo la presenza degli artisti artigiani di Art Art, la mostra che ha avuto un grande successo a Ville Ponti»

«Siamo ancora una volta presenti perchè crediamo nel valore dell’aggregazione – ha detto Mauro Temperelli, segretario generale della Ccia – questo è solo uno dei momenti organizzati con gli artigiani della Provincia. Questa è una delle vetrine più importanti al mondo, non dimentichiamocelo». Gli espositori varesini sono posizionati all’interno del padiglione dedicato alla Lombardia.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI