• Abbonati
Brembate sopra

Per Yara ricerche anche con la neve Ma senza alcun risultato fotogallery video

I carabinieri smobilitano dal cantiere del centro commerciale. Ricerche nel torrente Lesina. Ennesima boutade sul giovane che era stato denunciato per falso. Si procede per tentativi.

Si continua a cercare, anche nella neve. Ma i risultati non si vedono. Sul caso di Yara Gambirasio i carabinieri della compagnia di Bergamo sono ormai chiusi nel più assoluto silenzio. Non parla nessuno.
I militari hanno tolto nella notte il loro presidio dal cantiere del centro commerciale di Mapello, dove avevano effettuato un’ispezione nel pomeriggio del 30 novembre, anche con le "tute bianche" del nucleo investigativo, che hanno repertato alcune cose trovate all’interno del cantiere, e non è detto che si tratti di tracce di Yara.
Stamattina la protezione civile, i vigili del fuoco e i carabinieri sono tornati a cercare. Si cerca di approfondire in particolare la macchia boschiva che costeggia via Marconi, dove c’è il torrente Lesina, sempre sulla stessa strada indicata dai cani, quella che porta al cantiere del centro commerciale. Ma non si trova proprio nulla.
Nel pomeriggio di ieri, 30 novembre, sempre in quel bosco, sono stati trovati un paio di panta collant, ma anche in questo caso non si è certi della loro appartenenza a Yara. Le indagini brancolano un po’ nel buio, si va per tentativi, almeno questa è l’apparenza di tutti, anche degli inviati dei giornali e dei tg di tutta Italia.
In questo quadro ieri è arrivata l’ennesima boutade sulle indagini, con il Tg1 che ha parlato di un interrogatorio durato ore a carico di Enrico Tironi, il 19enne che domenica si era spinto a dire di aver visto Yara che parlava con due uomini. Un giovane che vive a pochi passi dall’abitazione dei Gambirasio. Non era vero nulla. Tironi è stato ascoltato lunedì mattina, denunciato per falso e per procurato allarme.

Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Generico
Venerdì sera
Scomparsa ragazzina di Brembate Sopra
Generico
Brembate sopra
Ragazzina scomparsa Si indaga per sequestro
Generico
Brembate sopra
Ricerche a tappeto per trovare Yara, c’?? anche un gruppo in Facebook
Generico
Brembate sopra
Ricerche a tappeto e interrogatori Ma Yara non si trova
Generico
Brembate sopra
Scomparsa di Yara, spuntano due uomini Un vicino: “Parlavano con lei in strada”
Generico
Brembate sopra
La casa di Yara assediata dal circo mediatico
Generico
Brembate sopra
Yara si ?? allontanata dal paese Lo dicono il cellulare e un cane
Generico
Brembate sopra
Parla il pap?? di Yara: “Non abbiamo nemici”
Generico
Brembate sopra
Yara Gambirasio, ricerche a tappeto e troppi punti oscuri
Generico
Lizzola, pedagogo
“C’?? gi?? tanta paura questa vicenda la acutizzer??”
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI