• Abbonati
Le indagini

Mapello, al setaccio il cantiere del centro commerciale fotogallery

Continuano senza sosta le ricerche di Yara Gambirasio, la tredicenne scomparsa venerd??. A Barzana svuotato un pozzo, senza risultati. Sott'occhio il cantiere del nuovo centro commerciale a Brembate Sopra.

Proseguono senza sosta le ricerche di Yara Gambirasio, la tredicenne di Brembate Sopra scomparsa venerdì, mentre la mamma la attendeva a casa. Brembate Sopra sembra ancora un paese sotto assedio, tra telecamere dei tg e delle trasmissioni nazionali e la massiccia presenza di carabinieri, protezione civile, vigili del fuoco, speleologi ed esperti del soccorso alpino. Ma alle 13,30 di oggi, martedì 30 novembre, i risultati delle ricerche sono ancora nulli.
Nella tarda mattinata la protezione civile e i vigili del fuoco hanno svuotato un pozzo abbandonato nella campagna di Barzana. All’interno è stata calata una sonda speciale, giunta da Alzano Lombardo, già utilizzata nei giorni dopo il terremoto a L’Aquila. Una sonda capace di cogliere qualsiasi rumore, anche impercettibile dall’orecchio umano. Ma all’interno del pozzo non c’era proprio nulla. La protezione civile e i vigili del fuoco hanno comunque avuto mandato di ispezionare tutti i pozzi nel raggio di 5 o 6 chilometri dal centro di Brembate Sopra.
Anche i cani portati in paese quest’oggi hanno indicato il probabile percorso di Yara all’uscita dalla palestra, in direzione opposta rispetto a quella di casa. Ed è su quel tratto di strada che da Brembate entra in Locate di Ponte San Pietro, per poi arrivare a Mapello, che i carabinieri concentrano le loro ricerche. Sotto la lente d’ingrandimento è finito anche il cantiere del nuovo centro commerciale di Brembate Sopra. Una prima e veloce ispezione è finita nel nulla. I carabinieri sono rimasti sul posto a presidiare il cantiere.
Intanto la famiglia resta chiusa nel suo dolore. Nessuno è riuscito a parlare con il padre e la madre di Yara per avere un’impressione sulla vicenda. Domani sera "Chi l’ha visto" dovrebbe mandare in onda l’intervista a mamma e papà.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
Generico
Venerdì sera
Scomparsa ragazzina di Brembate Sopra
Generico
Brembate sopra
Ragazzina scomparsa Si indaga per sequestro
Generico
Brembate sopra
Ricerche a tappeto per trovare Yara, c’?? anche un gruppo in Facebook
Generico
Brembate sopra
Ricerche a tappeto e interrogatori Ma Yara non si trova
Generico
Brembate sopra
Scomparsa di Yara, spuntano due uomini Un vicino: “Parlavano con lei in strada”
Generico
Brembate sopra
La casa di Yara assediata dal circo mediatico
Generico
Brembate sopra
Yara si ?? allontanata dal paese Lo dicono il cellulare e un cane
Generico
Brembate sopra
Parla il pap?? di Yara: “Non abbiamo nemici”
Generico
Brembate sopra
Yara Gambirasio, ricerche a tappeto e troppi punti oscuri
Generico
Lizzola, pedagogo
“C’?? gi?? tanta paura questa vicenda la acutizzer??”
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI