BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Losma entra nel board di CECIMO

L'imprenditore bergamasco nominato rappresentante dell'industria italiana nell'organo di rappresentanza europea.

Più informazioni su

Giancarlo Losma, presidente UCIMU-SISTEMI PER PRODURRE, l’associazione dei costruttori italiani di macchine utensili, robot e automazione, è entrato a far parte del board di CECIMO, l’associazione europea di settore.
Dopo quattro anni di collaborazione in veste di membro della delegazione italiana, Giancarlo Losma, imprenditore bergamasco presidente e fondatore di LOSMA SPA (CURNO), è stato nominato rappresentante ufficiale dell’industria italiana nell’organo di massima rappresentanza europeo.
Costituito da otto imprenditori europei, il board è infatti deputato alla definizione della politica e delle strategie guida di CECIMO a supporto dell’industria europea della macchina utensile.

Giancarlo Losma ha dichiarato: “la globalizzazione del mercato e la crescente competizione praticata dai concorrenti asiatici, primi fra tutti i cinesi, impone ai costruttori dell’area europea una nuova visione più ampia e aperta. Per questo, il mio impegno nel board di CECIMO sarà orientato, oltre che alla proposizione delle istanze dei costruttori italiani, anche alla piena collaborazione con i colleghi stranieri per la definizione di una politica di salvaguardia dell’industria europea del bene strumentale e del “made in Europe” di settore.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da angelo scalvi

    La fama del grande impresario e` arrivata qui in Brasile
    complimenti

  2. Scritto da Salvatore

    Complimenti al Sig. Losma Giancarlo.
    Serietà e capacità da parte di un Terrone DOC

  3. Scritto da GianMario Arizzi

    Complimenti al Sig. Losma Giancarlo.
    Serietà e capacità da parte di un Alto Brembano DOC