• Abbonati
Curno

Losma entra nel board di CECIMO

L'imprenditore bergamasco nominato rappresentante dell'industria italiana nell'organo di rappresentanza europea.

Giancarlo Losma, presidente UCIMU-SISTEMI PER PRODURRE, l’associazione dei costruttori italiani di macchine utensili, robot e automazione, è entrato a far parte del board di CECIMO, l’associazione europea di settore.
Dopo quattro anni di collaborazione in veste di membro della delegazione italiana, Giancarlo Losma, imprenditore bergamasco presidente e fondatore di LOSMA SPA (CURNO), è stato nominato rappresentante ufficiale dell’industria italiana nell’organo di massima rappresentanza europeo.
Costituito da otto imprenditori europei, il board è infatti deputato alla definizione della politica e delle strategie guida di CECIMO a supporto dell’industria europea della macchina utensile.

Giancarlo Losma ha dichiarato: “la globalizzazione del mercato e la crescente competizione praticata dai concorrenti asiatici, primi fra tutti i cinesi, impone ai costruttori dell’area europea una nuova visione più ampia e aperta. Per questo, il mio impegno nel board di CECIMO sarà orientato, oltre che alla proposizione delle istanze dei costruttori italiani, anche alla piena collaborazione con i colleghi stranieri per la definizione di una politica di salvaguardia dell’industria europea del bene strumentale e del “made in Europe” di settore.

 

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI