BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

La Regione: presto sbloccati i fondi per la Presolana

I tre milioni dei progetti Fesr presentati dall'Unione dei Comuni della Presolana saranno presto disponibili.

Più informazioni su

Saranno presto sbloccati i fondi (3 milioni di euro) per i progetti del Fesr presentati dall’Unione dei Comuni della Presolana, che erano stati stanziati con l’assestamento di bilancio di metà luglio ma che, complici i vincoli del Patto di Stabilità regionale, non sono ancora stati versati.
A sollecitare l’erogazione i Consiglieri regionali Giosuè Frosio (Lega Nord), Presidente della Commissione Ambiente, e Carlo Saffioti (PdL), Presidente della Commissione Agricoltura, che hanno inviato una richiesta in tal senso all’Assessore Andrea Gibelli, chiedendo che i fondi già assestati per l’Unione dei Comuni della Presolana vengano quanto prima svincolati ed erogati. L’Assessore ha assicurato il suo impegno per rimuovere eventuali ostacoli che ancora dovessero esserci al versamento dei 3 milioni di euro.
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da gianni

    @ jack, sbagli, 399.000 sono i fondi per l’illuminazione pubblica..altro bando altro contributo… i fondi a cui si riferisce l’articolo sono 3 ML… vedremo se Safiotti e Frosio manterranno la promessa

  2. Scritto da giugno

    memorabile quando in campagna elettorale il buon saffffiotti pagò una cena agli alpeggiatori di rovetta promettendogli novità importanti.
    Chi l’ha visto?
    ma perchè costui lascia in giro tante promesse irrealizzate?

  3. Scritto da orgoglio presolana

    i comuni dell’alta valle ne hanno piene le scatole delle vuote promesse di saffioti. il consiglio regionale della lombardia aveva confermato lo stanziamento dei fondi già nel maggio 2009. ora ci dicono che sono stati stanziati a luglio 2010. che si vergogni. saffioti può scordarsi i voti dell’alta valle per rincorrere la segreteria provinciale pdl. siamo montanari ma non siamo c….i caro saffioti.

  4. Scritto da jack

    Non vorrei sbagliare ma all’unione dei comuni della presolana penso che i fondi fesr da erogare dal 2009 sono 399.040 euro.

  5. Scritto da majjio

    per soddisfare le richieste del solo “fesr presolana”, servirebbero circa 3.200.000 euro, ma pare che la ruggine politica saffiottiana (& adepti) nulla abbia potuto contro la verità: la verità è che prima di finanziare il fesr della presolana, PER NORMATIVA SPECIFICA, regione lombardia DOVRA’ finanziare i 5 fesr prima di quello della presolana, impegnando per questo oltre 20.000.000 di euro, che non ha….

  6. Scritto da auvelio

    sbaglio o sono quei fondi di cui saffioti confermava l’avvenuto stanziamento già nel maggio 2009?
    possiamo capire che saffioti si trovi in corsa per la segreteria provinciale pdl, ma abbia almeno la decenza di raccontare la verità anzichè mentire alla presolana per l’ennesima volta.