BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Il d-day della riforma universitaria

Oggi passa oppure la riforma finisce in parcheggio, con il calendario parlamentare intasato dalle sedute di approvazione del bilancio

Più informazioni su

La riforma universitaria torna alla Camera, e per il ministro Gelmini è una giornata campale: o passa oppure la riforma finisce in parcheggio, con il calendario parlamentare intasato dalle sedute di approvazione del bilancio e la data limite del 14 dicembre quando il Governo si sottoporrà all’esame di fiducia del Parlamento.
L’esame riguarda 25 articoli e, se i tempi verrano rispettati, dovrebbe ricevere l’approvazione entro le 20.
A rendere incerto l’esito del voto sembra essere la pattuglia dei finiani, che però ha annunciato il suo sostegno alla riforma.
Intanto in tutta Italia si annuncia una giornata calda sul fronte universitario. Il rettore di Firenze ha chiesto ai docenti di sospendere le lezioni in segno di protesta. A Roma gli universitari hanno accolto diversi intellettuali sul tetto di Architettura della Sapienza.
Cortei e manifestazioni sono in programma anche per le vie di Torino, Milano, Padova, Venezia, Bologna, Napoli e Palermo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.