• Abbonati
I funerali

Travolti da una valanga Marted?? l’ultimo saluto

Le famiglie di Enzo Riganti, Giuseppe Parigi e Alberto Lazzarini stanno aspettando il nulla osta del magistrato per salutare per l???ultima volta i loro cari. L'amministrazione proclama lutto cittadino.

Dovrebbero tenersi martedì alle 15 i funerali dei tre escursionisti trevigliesi morti sabato al passo del Mortirolo, nel Bresciano. Le famiglie di Enzo Riganti, Giuseppe Parigi e Alberto Lazzarini stanno aspettando il nulla osta del magistrato per salutare per l’ultima volta i loro cari. La cerimonia funebre verrà celebrata nella basilica di San Martino a Treviglio. Sarà un unico addio, così come richiesto dalle famiglie dei tre amici. L’amministrazione ha già comunicato che verrà proclamato il lutto cittadino.
I tre amici hanno perso la vita sabato 27 novembre: l’allarme alla centrale del 118 di Brescia è giunto intorno alle 15.45. Sono intervenuti due elicotteri da Sondrio e da Brescia, che hanno portato in quota gli uomini del Soccorso alpino e poi sono rientrati, a causa dell’oscurità. La zona della valanga ha una conformazione particolarmente impervia ed esposta al pericolo di valanghe. Le persone travolte stavano compiendo un’escursione con le ciaspole e sono saliti dal versante bresciano. Il primo escursionista è stato localizzato intorno alle 16.30 ed è morto poco dopo; il secondo alle 17.15 ed è deceduto dopo un tentativo di rianimazione. Il terzo, intubato e trasportato all’ospedale di Edolo ha ceduto alle 19. Tutti erano già in grave ipotermia.

 

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
Generico
La tragedia
Valanga in Valle Camonica Morti 3 escursionisti di Treviglio
Generico
La tragedia
Enzo Riganti, una vita tra politica e montagna
Generico
Treviglio
Il sindaco ricorda Riganti: “Avversario corretto”
Generico
Cai
Il presidente Valoti: “La prevenzione ?? fondamentale”
Generico
Treviglio
“Erano amici di tante escursioni Sono morti nei luoghi che amavano”
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI