BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Telecamera non funzionante nella zona della palestra

Telecamere bruciate da un fulmine durante l'estate. E' stata sistemata solo quella pi?? lontana dal centro sportivo.

Più informazioni su

Forse una telecamera pubblica puntata su via Bruno Locatelli, di fronte al grande centro sportivo di Brembate Sopra, avrebbe dato una mano non indifferente ai carabinieri di Bergamo e al magistrato per capire qualcosa in più sulla scomparsa di Yara Gambirasio (nella foto la palestra). Ma non è possibile.
Ci spiega perchè Fabio Masserini, comandante della polizia locale dell’Isola Bergamasca: "Le telecamere a Brembate Sopra sono state installate nel 2004, sono di tecnologia ormai un po’ superata e sono sempre servite, quasi esclusivamente, per ricostruire la dinamica di alcuni incidenti stradali. E’ più difficile che siano in grado di individuare persone in modo preciso. Su via Bruno Locatelli c’erano un paio di telecamere, una nei pressi della Torre del Sole, l’altra vicino all’impianto sportivo. Ma il nostro sistema di videosorveglianza è stato danneggiato gravemente da un fulmine durante l’estate.
L’occhio elettronico nei pressi della Torre del Sole è stato ripristinato, l’altro no". Per ora, quindi, niente immagini della zona del centro sportivo di Brembate Sopra nel tardo pomeriggio di venerdì 26 novembre. Solo alcune immagini sulla rotonda dalla parte opposta di via Locatelli, che serviranno ai carabinieri solo per cercare di individuare qualche numero di targa sospetto.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Matteo Pellino

    CHE VERGONA!!!!DA QUEST’ ESTATE NON HANNO AVUTO IL TEMPO PER SISTEMARE LE TELECAMERE DANNEGGIATE?
    IN FASE DI ELEZIONI LA SICUREZZA, ERA ALL’ ORDINE DEL GIORNO CON NUMEROSI APPELLI!! SOLO PROPAGANDA?

  2. Scritto da giorgia

    la sicurezza costa, ma in questi momenti è importante. si spenda di meno in associazioni inutili che non fanno bene a nessuno, tranne le più importanti, e il comune si decida a far funzionare le telecamere…
    la criminalità e la clandestinità si combattono solo combattendole così-
    mi meraviglio della LEGA comunque, visto che è il suo cavallo di battaglia

  3. Scritto da Domanda

    Le telecamere costano, mantenerle anche. La solita domanda è: chi paga?

  4. Scritto da Risposta

    I comuni sottoscrivono contratti di manutenzione per gli impianti di ogni tipo… in questo caso è stato fatto?
    E anche qualora non sia stato fatto qual è il senso di spendere centinaia di migliaia di euro se poi non gli si fa la manutenzione? Fare mangiare le ditte o dare un servizio ai cittadini?

  5. Scritto da cech

    Scusate la domanda del pierino : se le telecamere servono (magari in questo caso non avrebbero aiutato però……) perchè non le tengono efficienti con registrazione delle immagini per un certo periodo di tempo ? in caso contrario le tolgano e stop.

  6. Scritto da gino lo stradino

    Vergogna allo stato puro.
    I nostri comuni sono tanto bravi a costruire rotonde da decine di migliaia di euro, dove non servono e intralciano lo scorrimento del traffico creando code da paura negli orari di punta,
    E NON RIPARANO LE TELECAMERE PER LA SORVEGLIANZA PUBLICA!
    vergogna. Sindaco, dammi retta dimettiti, se io fossi in te non dormirei la notte.

  7. Scritto da Paolo

    Che rilevanza ha che l’impianto sia del 2004?
    Vecchio o nuovo deve funzionare: se si è guastato questa estate per un fulmine (suppongo Luglio-Agosto), come è possibile che a fine Novembre fosse ancora guasto?
    Costelliamo i paesi di telecamere e poi quando servono non funzionano??? E’ gravissimo!
    Una ragazza scomparsa e la telecamera che potrebbe aiutare le indagini non funziona. Io sono davvero arrabbiato!!!
    Anzi, davvero inca**ato!
    Ma nessuno prenderà provvedimenti?

  8. Scritto da anna

    condivido paolo………..spendono migliaia di euro e poi non funzionano…………vergogna………….

  9. Scritto da filippo

    Comanadante mi sa dire quante telecamere sono furi servizio nel consorzio da le diretto?

  10. Scritto da Manuela

    Una vergogna tutta italiana e per giunta bergamasca…..almeno per il rispetto di chi ha pagato le telecamere (cioè il cittadino) hanno il diritto di farla funzionare. Non è una buona pubblicità per il sindaco di quel paese. Propongo di metterlo insieme a quello che è specializzato in rimozione targhe.