BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Si spunta una pallottola di Hollywood: è morto Leslie Nielsen

Aveva 84 anni. Notissimo per la sua chioma bianca, è stato protagonista di film a loro modo di culto, come "L'aereo più pazzo del mondo" e la serie di "Una pallottola spuntata"

Più informazioni su

Leslie NielsenE’ morto ieri in Florida a 84 anni, per una complicanza di una polmonite Leslie Nielsen, uno dei più famosi attori di commedia americani.
Leslie Nielsen, nato in Canada ma naturalizzato americano, è stato fino a poco tempo fa interprete di film-culto della commedia americana: fu uno dei principali protagonisti infatti del filone comico-demenziale nato negli anni ’80 sotto l’egida del team Zucker-Abrahams-Zucker, in pellicole come L’aereo più pazzo del mondo e la trilogia di Una pallottola spuntata (1988, 1991, 1994), che parodiavano i film catastrofici, polizieschi e horror in voga nella cinematografia del periodo.
La sua fama di "mostro sacro del genere" l’ha fatto recitare anche recentemente anche in due sequel di Scary Movie.

Noto per la sua la capigliatura candida e la leggerezza e quel certo non so che con cui interpretava anche le battute più volgari.  Nielsen ha lavorato in Italia, ovviamente con la "premiata ditta" della commedia anni ottanta: i Vanzina, che lo vollero in "S.P.Q.R. 2000 e in 1/2 anni fa" (1994) di Carlo Vanzina.  Per la sua popolarissima carriera si è guadagnato anche uno spazio nella "Walk of Fame".

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.