BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

L’Asse è pronto, ma la segnaletica non è stata adeguata

Un lettove sottlinea come non sia mutata la segnaletica per chi da Bergamo si sposta verso Lecco vicino allo svincolo di Bonate Sopra: indicata ancora la vecchia direttrice.

Più informazioni su

Un lettove sottlinea come non sia mutata la segnaletica per chi da Bergamo si sposta verso Lecco vicino allo svincolo di Bonate Sopra: indicata ancora la vecchia direttrice.

Spettabile redazione,
finalmente dopo anni di attesa sono terminati i lavori dell’Asse interurbano.
Tuttavia mi preme segnalare che non è stata adeguata la segnaletica per chi da Bergamo si sposta verso Lecco-Como in prossimità dello svincolo di Bonate Sopra dove viene ancora segnalata la vecchia direttrice. Il che significa che per una piccola dimenticanza si rischia di vanificare l’utilità del nuovo tratto di superstrada.
Altresì va segnalata la carente segnaletica all’altezza dell’uscita di Calusco- Terno in direzione Lecco, dove i cartelli sono davvero minuscoli.
Spero che la redazione si faccia portavoce, per quanto possibile, di queste istanze presso Anas e/o Provincia di Bergamo.
Cordiali saluti
Lettera firmata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da angi

    OK “barba”. Ma pensa che il famoso raddoppio della Dalmine-Villa d’Almè a partire da Curno con l’intersezione con l’asse fino a Villa d’Almè sarà ad una sola corsia. Anziche andare avanti si va indietro.. Per il “muro del pianto” vorrei ricordare che tutte le cose vanno fatte a regola d’arte e, nel caso delle infrastrutture, compresa la segnaletica verticale o orrizzontale che ritengo essere importanti quanto il manto stradale.

  2. Scritto da amos

    Confermo la segnalazione tt vero ieri tornando a lecco ho trovato la vecchia segnalazione e nn sapevo come fare , io ho proseguito ma nn ero sicuro mi sono detto casomai torno indietro e rifaccio tutto il percorso…..ANDREBBE SEGNALATO MEGLIO!!!!!!!!!!!!!!!!!

  3. Scritto da s

    STAMATTINA E’ ARRIVATA LA RISPOSTA VIA MAIL DELLA PROVINCIA: ECCO IL TESTO
    La ringrazio per la segnalazione.
    Le preciso peraltro che abbiamo già fatto notare all’ANAS gli inconvenoienti da Lei segnalati durante il sopralluogo antecedente l’apertura.
    Dovrebbe essere sistemato tutto entro questa settimana.
    Sarà comunque nostra cura tenere monitorata la situazione ed intervenire nei confronti di ANAS.
    Distinti saluti
    Renato Stilliti

  4. Scritto da barba

    L’unica cosa che mi chiedo è come si può immaginare di fare l’ultimo pezzo (quello che passa da Mapello) a una sola corsia. Cosa serve? Quando aprirà il Centro Commerciale sarà di nuovo tutto bloccato, boh…

  5. Scritto da Muro del pianto

    E ti pareva se non cìera qualcosa di cui lamentarsi

  6. Scritto da s

    Per 1: guardi la mia non è una lamentela, anzi l’opera è ben realizzata. E’ una segnalazione per una dimenticanza che puo’ essere corrente in pochissimo tempo