• Abbonati
Bergamo

“Il libro della Giungla” debutta al Teatro Creberg

Il nuovo musical debutta domenica 5 dicembre alle ore 16.00 ed arriva al Teatro Ciak di Milano il 17, 18 e 19 dicembre

"Il libro della Gingla", il nuovo musical debutta al Teatro Creberg di Bergamo domenica 5 dicembre alle ore 16.00 (biglietti in vendita sui circuiti TicketOne e Greenticket) ed arriva al Teatro Ciak di Milano il 17, 18 e 19 dicembre.

Tratto dal celebre romanzo “The Jungle Book” scritto da Rudyard Kipling e nato dalla fantasia e dall’esperienza di un team di professionisti del settore, la storia di Mowgli – il cucciolo d’uomo adottato e protetto dalla giungla indiana – è per la prima volta nei teatri italiani.
Uno spettacolo creato ad hoc per le famiglie che divertirà e incanterà il pubblico che ha sognato di immergersi nella natura e “sentire gli animali cantare”.

Il musical (prodotto da SDT Music/Faustini Produzioni) è stato scritto e diretto da Adriano Bonfanti (autore tra l’altro di Striscia La Notizia, Paperissima, La Sai L’ultima?) con la collaborazione di Gigi Reggi, Luigi Albertelli e le musiche di Tony Labriola e Stefano Govoni.

Suoni, atmosfere e suggestioni trasporteranno grandi e piccini nella giungla più profonda facendo rivivere le emozionanti avventure di Mowgli a ritmo di samba brasiliana, hip hop, marcia militare e can can, proprio come in un family musical di Broadway. Direttamente dalla Royal Accademy di Londra, la coreografa Gillian Bruce (sue le coreografie dei campioni d’incassi “Peter Pan” e “High School musical”) porta in scena i balletti carichi di energia.

Il cast è capitanato da Heron Borelli (protagonista del pluripremiato “Notre Dame de Paris” di Riccardo Cocciante e di “Hollywood” di Massimo Ranieri) che veste i panni di Mowgli; sul palco con lui Denise Brambillasca, Mauro Dell’Olio, Mauro Di Maggio, Gabrio Gentilini, Carmelo Gerbaro, Valentina Ghielmi, Alban Xhani, performer che interpretano tutti i personaggi classici del musical: Bagheera, Baloo, Re Banana, il Colonnello Hatley, Shere Khan, Akela, Kaa e due nuovi soggetti, la Signora delle Risposte e l’Albero che parla.

I biglietti sono in vendita sui circuiti TicketOne e Greenticket www.ticketone.it e www.greenticket.it
05 dicembre BERGAMO Teatro Creberg
17 dicembre MILANO Teatro Ciak
18 dicembre MILANO Teatro Ciak
19 dicembre MILANO Teatro Ciak
22 dicembre CIVITANOVA MARCHE Teatro Rossini
26 dicembre MONTECATINI TERME Teatro Verdi
27 dicembre GROSSETO Teatro Moderno
06 gennaio 2011 BOLOGNA Teatro delle Celebrazioni
16 gennaio 2011 BIELLA Teatro Sociale Villani
06 febbraio 2011 BRESCIA Pala Brescia
13 febbraio 2011 PADOVA GranTeatro Geox
20 febbraio 2011 TORINO Teatro Colosseo
28 Marzo 2011 LIVORNO Teatro Goldoni
03 aprile 2011 FIRENZE Teatro Saschhall
17 aprile 2011 PISA Teatro Verdi

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI