BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

I Pooh ripartono da Milano

Il gruppo sarà in concerto martedì 30 novembre al Mediolanum Forum di Assago con la nuova formazione

Più informazioni su

Martedì 30 novembre al Mediolanum Forum di Assago (Mi) andrà in scena il concerto del tour “Dove comincia il sole tour” dei Pooh.

Roby Facchinetti, Dodi Battaglia e Red Canzian sono i protagonisti di un palco “senza tempo”, circondati da una scenografia che riporta l’immaginario del pubblico a “quella terra priva di confini dove nasce la libertà” cantata in “Dove Comincia il Sole”.
Il fattore determinante di questi live è “l’energia del muro di suono”, che scaturisce dalla potente batteria di Steve Ferrone e dal prezioso apporto di Danilo Ballo alle tastiere e di Ludovico Vagnone alle chitarre.
I Pooh, con questa inedita formazione a sei, presentano dal vivo i brani del disco "Dove comincia il sole", oltre ai loro più grandi successi, molti dei quali, riarrangiati e riproposti col “nuovo suono” della band.

L’album "Dove comincia il sole" (uscito il 12 ottobre per Trio/Artist First/Belive Digital) è stato realizzato proprio con lo spirito con cui si allestisce un concerto: “quando, durante la preparazione di questo disco, avevamo dei dubbi sugli arrangiamenti – dichiarano i Pooh – pensavamo a come sarebbe stato suonare queste canzoni in un palasport davanti a migliaia di persone…e la soluzione arrivava sempre…e’ un disco vivo e pensato per il live. Non vediamo l’ora di stare sul palco”.

Queste le date della prima parte del “DOVE COMINCIA IL SOLE TOUR”, prodotto e organizzato da Franco Cusolito per Cose di Musica (le prevendite sono aperte su www.ticketone.it):
23 novembre Rimini 105 Stadium
25 novembre Eboli (Sa) PalaSele
27 novembre Roma PalaLottomatica
28 novembre Livorno PalaLivorno
30 novembre Milano Mediolanum Forum
2 dicembre Conegliano (Tv) Zoppas Arena
3 dicembre Mantova PalaBam

Dal 29 gennaio, infatti, i Pooh partiranno nuovamente in tour fino a primavera, ad aspettarli i più bei teatri della penisola (l’1 eil 2 febbraio al teatro di Varese). www.pooh.it

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.