BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

A Conegliano la Foppa cede al quinto set

Le bergamasche guadagnano un punto perdendo l'ultima frazione di partita 15-12. Giovedì l'esordio stagionale al PalaNorda di Champions.

Più informazioni su

Esordio di fuoco per la Norda Foppapedretti nel sessantaseiesimo Campionato Italiano. Cinque set ad alta tensione nella sfida con Conegliano Veneto che portano a Bergamo un punto. La vittoria è infatti andata alle padrone di casa della Spes.
Le rossoblù, partite con il sestetto che aveva debuttato in Champions League e con la sola Serena Ortolani a sostituire la giovanissima Baldi, è andato a poco a poco modificandosi, con l’inserimento in corsa di Bosetti e Arrighetti, anche loro protagoniste di un’accesa battaglia.
Assente Leo Lo Bianco, per un dolore alla schiena che ha spinto lo staff rossoblù a darle un turno di riposo precauzionale.
Giovedì esordio stagionale al PalaNorda: alle 20.30 si apriranno le porte alla CEV Champions League. Avversaria di turno, la Dinamo Mosca per la gara 2 del Pool B. Domenica nuovo match casalingo, questa volta per la seconda giornata di Campionato: ospite sarà Liu Jo Volley Modena.

SPES CONEGLIANO-NORDA FOPPAPEDRETTI BERGAMO 3-2
(25-19 20-25 25-23 23-25 15-12)
Spes Conegliano: Rabadzhieva 16, Dirickx 8, Tonon (L), Marinkovic 15, Turlea 12, Sangiuliano n.e., Fiorin 2, Martinuzzo n.e., Rossetto (L), Benazzi 1, Serafin 6, Crozzolin 6. All. Nesic
Norda Foppapedretti Bergamo: Ortolani 16, Nucu 9, Signorile 1, Fanzini 13, Carrara (L), Merlo (L) n.e., Bosetti 9, Piccinini n.e., Arrighetti 14, Vasileva 1, Zambelli. All. Mazzanti
Arbitri: Omero Satanassi di Ravenna e Monica Carrara di Gorizia
Durata set: 25’, 25’, 27’, 29’, 16’
Battute Vincenti: Conegliano 1, Bergamo 5
Ba ttute Sbagliate: Conegliano 12, Bergamo 11
Muri: Conegliano 15, Bergamo 10
Spettatori: 4.211

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.