BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Morti sotto la valanga “Per loro funerali comuni”

Il Cai di Treviglio e i parenti pi?? stretti di Enzo Riganti, Angelo Lazzarini e Giuseppe Parigi pensano ad una cerimonia unica. Non prima di marted??.

Più informazioni su

Non rientreranno a Treviglio prima di martedì i feretri di Enzo Riganti, Giuseppe Parigi e Angelo Lazzarini, i tre amici escursionisti del Cai di Treviglio morti nel pomeriggio di sabato 27 novembre sotto una valanga sul Mortirolo, in provincia di Brescia.
Ma la città, la stessa sottosezione del Cai, i parenti, stanno pensando comunque ad un unico addio per i tre amanti della montagna, i tre amici di escursione. "Ci siamo incontrati anche con gli altri familiari – dice per telefono un fratello di Giuseppe Parigi, dall’abitazione di via Petrarca -. L’intento e la cosa giusta sarebbe un funerale unico, per tutti e tre. Ci sembra giusto così".
Per lo spostamento delle salme ci sono ancora alcune pratiche da sbrigare. Forse arriveranno a Treviglio nella serata di lunedì 29 novembre. O forse nella mattinata di martedì, quando dovrebbero svolgersi anche i funerali. Ma non c’è nulla di certo.
Nel frattempo si è rifiutato di parlare con la stampa Paolo Belotti, il quarto escursionista del gruppo trevigliese, che sabato pomeriggio si è salvato.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.