BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Da mezzanotte revocato rischio neve

Il rischio neve è revocato dalla mezzanotte di domenica. Lo comunica il Centro funzionale di Protezione civile della Regione Lombardia.

Più informazioni su

Il rischio neve è revocato dalla mezzanotte di domenica. Lo comunica il Centro funzionale di Protezione civile della Regione Lombardia la cui attività è coordinata dall’assessore Romano La Russa.
La rapida perturbazione atlantica sta determinando su tutta la Regione deboli nevicate oltre i 500 metri e pioggia o pioggia mista neve in pianura. Nelle ore serali di domenica il limite della neve tenderà a risalire a partire dai settori orientali. Sotto i 500 metri si attendono 0-5 centimetri di neve in pianura e fino a 15 sui rilievi.
Il report del Centro funzionale di Protezione civile suggerisce alla Polizia Stradale e a tutte le altre Forze operanti sul territorio di mantenere un’attenta sorveglianza del traffico. Analoga sensibilizzazione è rivolta agli enti gestori delle strade (Anas, Province, Comuni) affinché dispongano nei punti più opportuni tutti i mezzi di rimozione della neve e gli spargisale.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.