BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Spettacoli, letture e festa dell’albero nel week end

Ricco d'iniziative il fine settimana: in programma tante letture in biblioteca, laboratori, spettacoli senza dimenticare la "Festa dell'Albero" al parco della Trucca di Bergamo.

Laboratori, letture, spettacoli. Le iniziative per i più piccoli non mancano. Ecco qualche proposta.

SABATO 27 NOVEMBRE

BERGAMO: alle 10.30, alla ludoteca Giocagulp di via don Gnocchi, si terrà il laboratorio “Il diritto a sperimentare” con materiale di riciclo e pasta di sale e rivolto ai bambini della scuola per l’infanzia. Ingresso gratuito.

BERGAMO: alle 15.30, nella sala Viscontea dell’Orto Botanico (Passaggio Torre di Adalberto, a Bergamo Alta) si terrà un laboratorio dedicato alla “Botanica delle cose” a cura di Anna Masseroli. “Quante piante usiamo ogni giorno? Quanti oggetti di uso quotidiano derivano dalle piante?”. I bambini porranno scoprirlo realizzando un oggetto da un pianta vera. ingresso gratuito.

BERGAMO: alle 16, alla biblioteca Tiraboschi, appuntamento con “Mostri a merenda”, letture a cura di “Tangram Teatro” per bambini dai 3 ai 7 anni. Ingresso libero.

BERGAMO: alle 17, alla Libreria Fantasia di Borgo Santa Caterina, la Cooperativa Zeroventi di Brescia proporrà “Che rabbia e che capricci, letture e storie di bambini arrabbiati e capricciosi per imparare a governare il mostro selvaggio che è dentro di noi”. Il laboratorio è rivolto ai bambini da 2 a 5 anni. Costo d’ingresso: 6 euro. Prenotazione obbligatoria.

DALMINE: alle 11, in biblioteca, nell’ambito di “Che storia è” ciclo di letture per bambini, è in programma “la signora Acqua” , letture e racconti a cura di Teatro Laboratorio Brescia per bambini dai 3 ai 7 anni. Iscrizione obbligatoria in biblioteca: tel. 035-6224840 / 035-6224844.

OSIO SOPRA: alle 15, in biblioteca, Luna e Gnac presentano lo spettacolo “Parole a matita”, rivolto ai bambini fino ai 6 anni. A seguire merenda per tutti. Ingresso gratuito.

LOVERE: alle 14, al Centro Civico, nell’ambito dell’iniziativa “Bimbi al centro” proposta da Fragola&Vaniglia, si svolgeranno i laboratori “EquiLibristi solo per lettori attenti” e “CON-TATTO: esplorazioni con i sensi”, divisi per fascia d’età. L’appuntamento è dalle 14.30 alle 16.30 per i bambini dai 7 agli 11 anni, dalle 16.30 alle 18 per bambini dai 4 ai 6 anni. Ingresso libero.

SERIATE: alle 10, in biblioteca, nell’ambito di “Nati per leggere”, letture dedicate a “Immagini e parole” . Ingresso libero.

TREVIGLIO: alle 10.30 in biblioteca si terrà il laboratorio musicale “Giochiamo con la musica Do Do”. Ingresso gratuito.

DOMENICA 28 NOVEMBRE

BERGAMO: alle 11, al parco della Trucca, festa dell’albero.

BERGAMO: alle 17, alla Libreria Fantasia, di Borgo Santa Caterina verrà proposto “Colibrì una fiaba dall’America Latina”. Lettura con laboratorio a cura di Elide Fumagalli. Al termine della lettura i bambini costruiranno un coloratissimo colibrì. Per bambini a partire dai 6 anni. Costo; 6 euro, prenotazione obbligatoria.

BERGAMO: alle 17, all’Auditorium di piazza Libertà, Sezione Aurea presenta “Rose e rospi”. Ingresso: 6 euro.

BERGAMO: alle 16.30, al teatro Qoelet di Redona il Teatro Prova presenta “In cammino nel presepe”. Ingresso 5 euro.

BERGAMO: alle 16.30, al teatro san Giorgio, andrà in scena lo spettacolo “Hansel e Gretel, Sconfiggiamo la strega e liberiamoci di tutte le paure”. Ingresso 6 euro.

CARAVAGGIO: alle 16 all’Auditorium san Bernardino il teatro Daccapo propone “Quando i conigli diventano grandi”, letture e animazione per bambini dai 3 ai 6 anni. Ingresso ligbero.

DALMINE: alle 16.30, al teatro civico, Pandemonium presenta “Alice attraverso lo specchio”, ingresso 5 euro.

TREVIOLO: alle 17, in biblioteca, “Storie di lupi e di stelline”, letture e animazioni a cura di Ferruccio Filippazzi. Ingresso libero.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.