BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Premiati sette negozi storici bergamaschi

Domenica a Milano il premio dal presidente Formigoni ai negozi di: Bergamo, Branzi, Caprino, Cavernago, Clusone, Ghisalba, Ponteranica, Villa d'Almè.

Più informazioni su

Il presidente della Regione Lombardia Roberto Formigoni e l’assessore al Commercio Stefano Maullu parteciperanno domenica 28 novembre, al Teatro Nuovo di Milano, alla premiazione dei Negozi Storici della Lombardia. Nel coso della cerimonia sarà consegnato un riconoscimento al Ristorante La Scaiola di Nuvolera (Bs), negozio storico numero 1000. "In questi locali della Lombardia – spiega il presidente della Regione – è transitata la grande Storia. Ma, a noi, oggi, interessano di più le tante piccole storie familiari di passione per il lavoro, di fedeltà alle tradizioni". "Queste imprese tradizionali – continua Formigoni – sono un ponte prezioso tra antico e moderno, tra identità e innovazione".
La cerimonia sarà allietata dallo spettacolo di Cochi e Renato ‘Finché c’è la salute’.
Ecco l’elenco dei sette negozi bergamaschi premiati:
Bergamo – Ottica Garufi, commercio al dettaglio di materiale per ottica e fotografia;
Branzi – Ristorante Hotel Pedretti, ristorazione con somministrazione;
Caprino Bergamasco – Bar Trattoria di Ghisleni Cristina;
Cavernago – Osteria del Castello, ristorazione con somministrazione;
Clusone – Calzature Fornoni, commercio al dettaglio di calzature e accessori;
Ghisalba – Abbigliamento Ponti, commercio al dettaglio di confezioni per adulti;
Ponteranica – Facchinetti, commercio al dettaglio in esercizi non specializzati con prevalenza di prodotti alimentari e bevande;
Villa d’Almè – Gamba Edoardo, produzione e vendita di salumi
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.