BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Mercatini, show e cioccolata alla “sagra novembrina”

Domenica 28 si svolgerà la sesta edizione della sagra che animerà le vie del paese con bancarelle, clown, spettacoli, caldarroste e cioccolata per tutti.

Mercatino natalizio, luci e addobbi ma anche clown, burattini e musica. E’ la “Sagra Novembrina” di Filago, giunta alla sua sesta edizione.
Domenica 28 novembre, per le vie del paese – la sagra si svolge principalmente lungo via IV Novembre e via S.M. Assunta – si muoveranno trampolieri, clown e musicisti proponendo musica popolare, spettacoli circensi e burattini in una cornice illuminata dalle luci natalizie.
Le bancarelle apriranno alle 8. Alle 11, invece per le vie del centro, intrattenimento con il Clown Caramello e alle 12 assaggi e degustazioni di cibi locali. Alle 14.30 avrà inizio uno spettacolo itinerante con "Bèrghem Baghèt”, la banda di cornamuse bergamasche mentre alle 15.30 tornerà il Clown Caramello.
Alle 16 vin brulé a caldarroste per i grandi ( a cura della Protezione Civile di Filago e del Gruppo Missionario Parrocchiale: il ricavato finanziaerà un progetto nei paesi del Terzo Mondo) e cioccolata e biscotti per i più piccoli. Per loro alle 16.30 è in programma uno spettacolo di burattini "Il Castello di Tremaleaterra" proposto dalla Compagnia L’Aprisogni di Treviso, in collaborazione con la Fondazione Benedetto Ravasio di Bergamo.
in caso di pioggia, gli intrattenimenti avranno luogo nella tensostruttura dell’oratorio di via Carducci, ingresso da via IV Novembre.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.