BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“Il Natale ?? di Casa”

Sabato 27 e domenica 28 torna il mercatino natalizio con le casette di legno che proporranno oggettistica di ogni genere. L'iniziativa si ripeter?? anche dal 4 all'8 dicembre.

Il Natale è di Casa” a Castione della Presolana. Sabato 27 e domenica 28 e poi da sabato 4 a mercoledì 8 dicembre torna la 10 edizione del mercatino dell’artigianato artistico e dell’oggettistica natalizia.
 L’appuntamento è dalle 10 alle 20 al piazzale Donizetti di Bratto-Dorga: in vetrina le casette di legno – una quarantina gli espositori provenienti da ogni parte d’Italia – con frasche d’abete, ricche di luce e di colore, con la produzione di oggetti in vetro, legno, terra cotta, ceramica, pasta di sale, pietra, cuoio, stoffa, cera, decoupage e altro ancora.
Ma saranno proposti anche prodotti tipici da gustare, oggettistica natalizia, curiosità, spettacoli e concerti. E tra vecchie tradizioni ed antichi sapori, un bicchiere di vin brule’ e qualche caldarrosta in compagnia. Inoltre, tutti i giorni Babbo Natale passeggerà con i suoi pony portando i più piccoli a spasso per le vie di Bratto e Dorga. L’inziativa è promossa da Turismo Presolana con il supporto del Comune di Castione della Presolana, della Comunità Montana Valle Seriana Superiore, della Camera di Commercio di Bergamo e della Provincia di Bergamo.

Informazioni: Turismo Presolana, tel. 0346/60039; www.presolana.it.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.