BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“Giornata del Parkinson”, info point al Sant’Isidoro

Sabato 27, per la Seconda Giornata Nazionale della Malattia di Parkinson, l'ospedale Sant'Isidoro promuove incontri e info point per saperne di più sulla malattia.

Più informazioni su

Combattere la scarsa informazione, sensibilizzare all’importanza della diagnosi precoce e diffondere la conoscenza sulle opportunità terapeutiche del Parkinson. Sono gli obiettivi della 2a “Giornata nazionale della malattia di Parkinson” in calendario per sabato 27 novembre che vuole portare l’attenzione su questa grave patologia, che colpisce ogni anno circa 6.000 persone in Italia ed il cui esordio avviene anche prima dei 50 anni.
La Sezione Parkinson U.O. Neuroriabilitazione dell’Ospedale Sant’Isidoro di Trescore Balnario – FERB Onlus sostiene gli obiettivi della Giornata Nazionale e promuoverà incontri e punti informativi per quanti volessero saperne di più. Sabato 27 infatti, sarà aperto un Info point dalle 9 alle 13 mentre dalle 10.30 alle 11.30 si svolgerà una Tavola Rotonda con la partecipazione di neurologi, infermieri, fisioterapisti, psicologi, terapisti occupazionali, nutrizionisti e yogaterapeuti.
La struttura aprirà le porte ai cittadini per fornire informazioni di carattere generale sulla malattia, sulle attuali terapie e sulle strategie più innovative, utili per migliorare la qualità di vita dei pazienti.


Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.