BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Da stasera torna la neve al Nord previsioni

Non fidatevi della bella giornata di sole presente al Nord! Un nuovo vortice depressionario in arrivo dalle Baleari porterà neve anche a Bergamo.

Più informazioni su

Non fidatevi della bella giornata di sole presente al Nord! Il tempo non finisce di stupirci tanto che nuove nevicate potrebbero ripresentarsi già da questa sera. Dopo il primo sistema nuvoloso che nella giornata di sabato ha portato la dama bianca sino in pianura, ecco in serata le avvisaglie del peggioramento dai settori nord occidentali.
Un nuovo vortice depressionario in arrivo dalle Baleari; sarà questo la causa delle nuove nevicate tra la notte e domenica. Prima che il minimo si possa portare domani maggiormente verso le nostre regioni, un flusso di aria relativamente mite si attiverà dai quadranti meridionali. Lo scorrimento sul cuscinetto freddo e l’effetto orografico causeranno fenomeni nevosi su Alpi, alto Piemonte e fascia pedemontana. Coinvolte le province di Varese, Como, Lecco, Monza, nord Milano e Bergamo. Il sistema "diffonderà" poi le precipitazioni verso est con deboli nevicate che raggiungeranno anche Trentino Alto Adige fino al fondovalle e i rilievi veneti. Neve anche nelle interne liguri mentre sulle coste sarà pioggia.
Fate attenzione se siete in viaggio con le vostre automobili. Le strade potrebbero presentarsi ghiacciate a tratti! Domenica transiterà il minimo depressionario e le nevicate si andranno intensificando su basso Piemonte, entroterra ligure, bassa Lombardia ed Ovest Emilia
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.