BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Centrale a biomasse, il Tar dà torto alla Provincia

Il Tar della Campania ha respinto il ricorso della Abm VOCEM e della Provincia contro il diniego dell’autorizzazione all'impianto di S. Salvatore Telesino

Più informazioni su

dal Blog di Benevento

Il Tribunale amministrativo della Campania ha respinto il ricorso della Abm VOCEM e della Provincia di Bergamo contro il diniego dell’autorizzazione da parte della Regione Campania per la costruzione di un impianto per il trattamento di biomasse nel territorio di San Salvatore Telesino maturato nella Conferenza dei Servizi (Cds) del 23 luglio 2009.
Lo comunica l’assessore provinciale di Benevento all’ambiente. Le motivazioni della sentenza non sono ancora note. L’assessore ha espresso, a nome personale e della Giunta provinciale presieduta da Aniello Cimitile, la  soddisfazione  per l’esito del ricorso.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Luigi

    E ora il grande imprenditore (con i soldi degli altri) ex Presidente della Provincia di Bergamo e premiato dall’UDC come consigliere in Regione ci rende i soldi distolti per questo progetto infattibile ?
    L’UDC parla di responsabilità di governo, ma la “filiale” bergamasca come coniuga la responsabilità con la dimostrata “capacità” dei suoi rappresentanti di buttare soldi che avrebbero dovuto essere destinati ad altro?

  2. Scritto da pg

    L’articolo è incomprensibile.
    LABM non era partecipata anche dalla Provincia di Benevento?
    E adesso perchè la Provincia di Benevento è contenta perchè non si realizza una centrale ecologica?
    E’ la stessa Amministrazione contraria ai termovalorizzatori?
    E poi vogliono essere aiutati?
    Basta aiuti al Sud. Finiamola con gli amministratori pubblici che si illudono di poter aiutare la Campania o atre Regioni in mano alla mafia!