BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Babbo Natale riapre la sua casa

Domenica 28, alla frazione Riso, riapre la casa di Babbo Natale dove i bambini potranno divertirsi e consegnare anche la loro letterina.

Babbo Natale aspetta tutti i suoi piccoli amici in Val del Riso. A partire da domenica 28 riapre la sua casa, a Riso, frazione di Gorno: una magica baita, attorno alla quale i commercianti della zona allestiranno stand e mercatini natalizi.
Un pomeriggio da favola dove i bambini ma anche i grandi, potranno visitare la magica ricostruzione della Casa di Babbo Natale – opera della Fattoria Ariete che insieme al Gruppo San Rocco organizzano questa iniziativa natalizia – curiosare nei suoi cassetti, indossare la sua vestaglia e le sue pantofole, farsi fotografare con lui…e soprattutto potranno consegnare la preziosa letterina direttamente nelle sue mani. Lui li aspetterà seduto una grande poltrona circondato da tanti sacchi gonfi di doni pronti per essere consegnati la notte di Natale, mentre un bel mucchio di carbone – monito per i bimbi più birichini – è sistemato vicino alla porta.
Non solo. Oltre alla casetta e al mercatino natalizio, i bambini potranno divertirsi anche con un laboratorio creativo dove usando legno, lana e rami d’abete potranno costruire oggetti da portare a casa mentre nella chiesetta di San Rocco saranno esposti presepi artistici, alcuni messi a diposizione dal Gruppo Trinità di Parre.
Inoltre, lungo il percorso che porta alla casa di Babbo Natale si potranno vedere pecore, caprette, asinelli, galline e conigli – il tutto illuminato con luci, addobbi natalizi e piccoli falò – e un punto ristoro offrirà una bibita calda e dolci natalizi gratis per tutti.
Non mancherà anche il concorso natalizio: tra tutte le letterine consegnate a Babbo Natale ne verrà estratta una: il bimbo vincitore potrà portare tutta la sua classe alla Fattoria Ariete per una visita.
La casa sarà aperta tutti i pomeriggi delle domeniche di dicembre (ma anche lunedì 6, martedì 7, mercoledì 8 dicembre e venerdì 24) , fino al 26 dicembre. dalle 14 alle 19. Ingresso 4 euro (gratuito per i bimbi).
Per l’occasione, gli chef dei ristoranti della Valle che aderiranno alla manifestazione esponendo la locandina, proporanno menù a tema natalizio al prezzo fisso di 15 euro (ridotto per i bimbi).
Per Info: www.fattoriaariete.it.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.