BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“Babbo Natale per un giorno?” Salvi bimbo della Guinea

Sabato 27 e domenica 28 a Bergamo, Lovere, Paladina e Zambla si svolger?? l'iniziativa "Babbo Natale per un giorno"? che vuole salvare 900 bambini della Guinea Bissau dall' Aids.

Vorreste essere “Babbo Natale per un giorno?”. Aiutereste i bambini della Guinea Bissau ad evitare l’Aids. E’ l’iniziativa della Fondazione milanese “Aiutare i bambini” che sabato 27 e domenica 28, in occasione della Giornata mondiale della Lotta all’Aids sarà presente in oltre 200 piazze italiane per distribuire, in cambio di un piccolo contributo, una confezione di carta regalo natalizia o il cappello di Babbo Natale, simbolo dell’iniziativa.
La sesta edizione di “Babbo Natale per un giorno” sostiene il progetto “Latte e Pappe” che si prefigge l’obiettivo di salvare 900 bambini della Guinea Bissau dall’AIDS, attraverso la somministrazione di latte pediatrico in polvere e di pappe, evitando così l’allattamento materno, causa della trasmissione del virus HIV.
I volontari della Fondazione saranno presenti anche a Bergamo in piazza Vecchia e in Via XX Settembre, a Lovere in Piazza Tredici Martiri, a Paladina nel Mercatino di Natale (domenica 5 dicembre) a Zambla in Via Fezzoli.
Per info: www.aiutareibambini.it.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.