BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“Via Quarenghi, ordinanza che ghettizza”

Nelle polemiche sull'ordinanza di via Quarenghi intervengono i giovani dell'Udc con il seguente comunicato.

Più informazioni su

Nelle polemiche sull’ordinanza di via Quarenghi intervengono i giovani dell’Udc con il seguente comunicato.

I Giovani del Partito della Nazione, in relazione all’ordinanza con la quale il sindaco Tentorio pone restrizioni sugli orari di chiusura delle attività commerciali di via Quarenghi e sulla vivibilità della stessa, manifestano tutto il loro dissenso, convinti che la sicurezza si ottenga oltre che con l’attento lavoro delle forze dell’ordine anche combattendo la povertà e il degrado e che dunque si tratti di un provvedimento semplicemente volto a "ghettizzare" una zona della città e pertanto dannoso per il processo di integrazione, oltre che lesivo delle attività economiche e patrimoniali di abitanti e commercianti della via e non confacente a una città libera, occidentale e viva quale è,deve e vuole essere Bergamo.
Ringraziando,
porgiamo i nostri più cordiali saluti.
Federico Villa (coordinatore provinciale Giovani per il Partito della Nazione Bergamo)

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Pierangelo V.

    Un intervento estremamente costruttivo,da parte di giovani che meritano sempre più spazio in un mondo politico dominato da opportunisti e falsi benpensanti(per non dire di peggio).E’ giunto il momento di cambiare e di unire le forze giovani, moderate e democratiche del paese, per cercare di ridare credibilità e fiducia a chi ci governerà.

  2. Scritto da Elena B.

    la coesistenza civile e pacifica di diverse etnie deve essere uno scopo da perseguire e raggiungere eliminando alla radice qualsiasi forma di ghettizzazione ed emarginazione. A voi giovani spetta l’onere di perseguire SEMPRE e COSTANTEMENTE questo risultato; BRAVI questo è un ottimo inizio!!!

  3. Scritto da jonny&jonny

    Non ho mai votato udc ma voglio testimoniare la mia stima e profonda ammirazione nei confronti dei giovani della nazione e del suo coordinatore.In un panorama politico composto dalla Trota e l’ igenista da una parte o Lussuria e Caruso dall altra parte ….vedere un numero cosi’ copioso di ragazzi che si impegnano con serieta’ è veramente confortante.Giovani legati tra loro da valori, ideali e amicizia e nn dall essere figlio di qualche onorevole o senatore.Continuate cosi con questa purezza!!!

  4. Scritto da Stefano C.

    Ottimo intervento!bravi giovani!!

  5. Scritto da kaci

    Ai giovani dell’UDC, Vi faccio la presente proposta: insieme ai negozianti stranieri, sopratutto quelli del Kebab, organizzare una Domenica una polente gigantesca. Perché non all’avicinarsi del natale. Questo gesto di volontà di integrazione dalla parte degli stranieri può essere un gesto di pacificazione. Voi giovani della pace siete degni e alla portata di questo gesto nobile.

  6. Scritto da kaci

    Visto che il sindaco ha fatto una dichiarazione nella quale dice di essere disponibile a discuter, perché non chiedere un incontro per risolvere questo problema, dando cosi la possibilità anche alla giunta di poter riorientare l’intervento. Occorre incentivare la trasversalità del problema e non dividerci in buoni e in cattivi, ma porre i problemi con chiarezza cosi da non tornarci più.

  7. Scritto da Giovanna Imberi

    Bravissimi ragazzi!! Continuate così, con il vostro stile moderato e costruttivo! Bravi bravi bravi!!!

  8. Scritto da R.p

    @udc :i giovani dell’UDC hanno espresso il proprio parere su una questione di interesse cittadino,e se il sindaco tentorio volesse discutere con noi altre eventuali soluzioni al problema saremmo ben lieti di esporgli le nostre idee e di collaborare con lui facendo opposizione e confronto da persone serie e responsabili,e saremmo senz’altro pronti a mostrare concretezza,che è cosa ben diversa dalla demagogia di determinate parti politiche

  9. Scritto da R.p

    @udc :i giovani dell’UDC hanno espresso il proprio parere su una questione di interesse cittadino,e se il sindaco tentorio volesse discutere con noi altre eventuali soluzioni al problema saremmo ben lieti di esporgli le nostre idee e di collaborare con lui facendo opposizione e confronto da persone serie e responsabili,e saremmo senz’altro pronti a mostrare concretezza,che è cosa ben diversa dalla demagogia di determinate parti politiche

  10. Scritto da Massimo

    Siete il nostro spiraglio di luce verso una politica migliore!! Avanti così ragazzi, non fatevi scoraggiare da nulla!!

  11. Scritto da R.N.

    Pienamente d’accordo con i ragazzi dell’Udc!!!

  12. Scritto da anfanf

    viva il periodo breve!!!

  13. Scritto da Pietro Vertova

    Grandi!

    Pietro Vertova

  14. Scritto da udc

    Come sempre l’udc arriva dal pulpito a sparare la sua vaccata giusto per andare sui giornali… concreti come sempre.

  15. Scritto da MB

    Bravi!