• Abbonati
Monte pora

Stagione al via con Ski pass a ore

Sabato 4 dicembre è prevista l'inaugurazione ufficiale della stagione invernale 2010/2011 nella comprensorio sciistico più rinomato della Val Seriana.

Sabato 4 dicembre è prevista l’inaugurazione ufficiale della stagione invernale 2010/2011 nella comprensorio sciistico più rinomato della Val Seriana: il Presolana Monte Pora.
Le stazioni sono ormai pronte ad accogliere gli sciatori e si stanno preparando in grande stile per il Ponte dell’Immacolata, quando piste, campi scuola, impianti di risalita e innevamento saranno perfettamente predisposti ed organizzati per accontentare tutti: grandi e piccoli sportivi appassionati di neve e sport invernali!
Gli impianti di innevamento sono a regime ormai da giorni e le abbondanti nevicate delle ultime ore, insieme a quelle previste nel prossimi giorni, ci permettono di assicurare piste innevate a dovere e battute alla perfezione!
Al momento la situazione è decisamente buona, il manto di neve caduta naturalmente insieme all’innevamento artificiale ormai a pieno regime e alle temperature che finalmente si sono portate sulla normalità per questo periodo, ci assicurano l’apertura di gran parte degli impianti della stazione del Monte Pora e della Presolana per sabato 4 dicembre.
Come ogni anno gli appassionati di sci e snowboard avranno a disposizione più di 30 km di piste per divertirsi e sfogare tutta la loro voglia di neve.
Le novità anche per questa stagione non mancano, a partire dalla possibilità di acquistare skipass ad ore.
Non da meno la realizzazione della Prima Pista in Italia interamente dedicata alle Regole per sciare in assoluta sicurezza sulle piste da sci. Sulla pista denominata “boschetto” vicino alla più famosa del Pian del Termen al Monte Pora e presso una pista del Passo della Presolana è stato allestito un percorco di cartelli che spiegano ai più piccoli e anche, perché no, agli adulti quale sia il comportamento da tenere quando ci si trova sulle piste da sci.
Questa iniziativa è stata realizzata in collaborazione con MinitaliaLeolandia, il parco di divertimenti più famoso della Lombardia, con la quale già dalla passata stagione abbiamo un rapporto di collaborazione rivolto principalmente ai più piccoli e che aveva portato alla nascita del Leolandia SkiPark.
Anche quest’anno tutti i bimbi potranno imparare a sciare in compagnia di Leomonster, la mascotte di MinitaliaLeolandia, nei due campi scuola allestiti in Presolana e al Monte Pora.
Un’altra novità, studiata e pensata per accontentare davvero tutti e in particolar modo gli appassionati di sci alpinismo, la serata del martedì sarà dedicata alle pelli di foca. Sarà infatti possibile accedere alle piste del Monte Pora il martedì in notturna.
Per tutti gli amanti del freestyle confermata la realizzazione al Monte Pora del famoso Porapark, uno snowpark dotato delle più svariate strutture, rails, funbox e kickers di diverse misure adatte sia ai principianti che ai riders più esperti.Sempre al Monte Pora il venerdì sera più amato dai freesylers della Val Seriana è assicurato: come ogni anno infatti, il Porapark sarà aperto il venerdì sera dalle 20,00 alle 22,30 grazie all’impianto di Illuminazione in notturna.
L’apertura del venerdì sera permette anche di sciare sulla pista del Pian del Termen usufruendo della seggiovia quadriposto e di prendersi una pausa mangiando e bevendo alla Baita Termen.
La vendita degli stagionali è iniziata ormai da tempo e può essere effettuata presso i nostro uffici tutti i giorni ai seguenti orari 8,30-12,00 e 13,00-16,00, sabato e domenica compresi.
Per tutte le informazioni in tempo reale sulla situazione neve, piste e meteo ci si può collegare al nostro sito: http://www.presolanamontepora.it

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI