BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Riprende a nevicare in citt?? e provincia: primi problemi lungo le strade fotogallery

Intorno alle 10 ha ripreso a nevicare dopo una tregua di tre ore che ha consentito al grosso dei pendolari della strada di raggiungere senza problemi i posti di lavoro.

Più informazioni su

Intorno alle 10 ha ripreso a nevicare dopo una tregua di tre ore che ha consentito al grosso dei pendolari della strada di raggiungere senza problemi i posti di lavoro. Infatti i primi fiocchi tra le 5 e le 6 stamattina, venerdì, non hanno creato intoppi alla circolazione visto che sono stati seguiti dalla pioggia che ha liberato le strade peraltro già "preparate" nella notte col sale sparso in città da A2A e nei paesi dalle varie amministrazioni.
: attorno alla città di Bergamo si registra qualche rallentamento. Intanto anche nelle valli beDopo la breve pausa di pioggia, alle 10 si è raffreddata l’aria e a l’acqua è stata sostituita da nevischio quando non vera e propria nevergamasche la neve comincia ad attecchire. 

Prima mattinata 
A Bergamo alle 5 e mezza i fiocchi erano piuttosto grossi e lasciavano presagire una mattinata bianca. Invece già un’ora dopo la neve si è trasformata in acqua
.
La polizia locale di Bergamo spiega che nella notte A2A ha sparso il sale lungo le strade che risultano infatti, nelle ore di punta della prima mattina sgombre e tranquillamente transitabili.
Niente neve dalle parti dell’Isola, invece a Sorisole comicia ad attecchire.
A Clusone 
dove dalle 6 nevica i vigili invitano caldamnete a utilizare catene o gomme da neve.
A Lovere invece la neve è scesa fino alle 8 poi si è trasformata in acqua: tranquillo il traffico. 
A San Pellegrino più nevischio che neve vera: anche qui si viaggia tranquillamente.
Lungo la A4 nevicava abbastanza forte alle 6 dalle parti di Brescia ma già a Seriate di neve non ce n’era più.
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da mx

    A Sotto il Monte e Villa d’Adda nevica forte!

  2. Scritto da mozzo verso partito nazione

    Mozzo, evitiamo la figuaraccia dell’ anno scorso, siamo ancora in tempo

    http://mozzonazione.wordpress.com/2010/11/26/neve-evitiamo-la-figuraccia-dellanno-scorso/

  3. Scritto da Pendolare

    Valle Rossa alle 7.30 stamattina con 15 cm. di neve e strade pericolose. Per fortuna c’era l’allerta…

  4. Scritto da ?

    Complimenti a chi stammattina avviando un Cantiere a Ponte Nossa Valle Seriana a creato una colonna interminabile lungo la strada Provinciale,ma non cisono altre Stagioni e momenti per avviari lavori lungo un tratto di strada,proprio la mattina presto e quando Nevica?

  5. Scritto da Cadene de nif !!

    Ore 11.37 al piof a Lai ..ades al se forma ol paciugo !!