BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Oggi allerta in tutta la Lombardia, domani migliora previsioni

La protezione civile ha emesso una allerta per la giornata di oggi, la polizia stradale consiglia prudenza per chi viagga.

Più informazioni su

L’inverno ha finito di farsi attendere. Primi fiocchi bianchi a Milano e nel resto della Lombardia, Bergamo compresa, le nevicate sono previste a bassa quota fino all’Emilia Romagna occidentale. Nevicate al di sopra di 300-500 metri sul resto dell’Emilia Romagna e su Veneto e Friuli Venezia Giulia, mentre la neve cadrà al di sopra di 700-900 metri su Umbria, Lazio, Abruzzo e Molise occidentale.
La protezione civile ha emesso una allerta per la giornata di oggi, la polizia stradale consiglia prudenza per chi viagga. Tra le raccomandazioni quella di verificare le condizioni del veicolo prima di mettersi in viaggio e di tenersi costantemente informati sulle condizioni meteo e di viabilità, assicurandosi di essere equipaggiati con pneumatici invernali o di avere a bordo le catene.
In base alle recenti modifiche del codice della strada, poi, per alcune strade ed autostrade sono state emanate specifiche ordinanze che prescrivono l’obbligo di circolazione con  pneumatici invernali o catene a bordo.
Previsto per domani un miglioramento in tutto il Paese. Rasserenamenti al Nord, ma con un nuovo peggioramento nella notte di sabato. La giornata poi sarà soleggiata al Centro e in Sardegna, mentre al Sud e in Sicilia è previsto cielo velato dalle nubi, ma senza precipitazioni. Tra

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.