BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Nokia, ecco l’eco-smartphone low cost

Il Nokia C6-01 e' il piu' piccolo e il piu' economico smartphone della nuova famiglia di dispositivi Symbian.

Più informazioni su

Nokia arricchisce la sua offerta di Smatphone con il C6-01, dotato delle applicazioni dei suoi fratelli maggiori (N8, C7 e l’attesissimo E7 in arrivo a dicembre) ma ad un prezzo assolutamente low-cost (339,90 euro) e che, grazie all’utilizzo di metalli riciclati e bioplastiche, e’ uno dei dispositivi Nokia piu’ eco-compatibili mai realizzati. Il Nokia C6-01 e’ il piu’ piccolo e il piu’ economico smartphone della nuova famiglia di dispositivi Symbian: 103,8 x 52,5 x 13,9 millimetri per 131 grammi.
Come i suoi fratelli e’ un comunicatore completamente funzionale con supporto 3G e Wi-Fi integrato. E’dotato di schermo AMOLED da 3.2 pollici touch-screen con una nuova tecnologia Nokia che esalta ulteriormente l’interazione con lo schermo, riducendo i tempi di risposta e moltiplicando le possibilita’ di operare in multitasking. Non solo.
Per la prima volta, porta con se la nuova tecnologia di visualizzazione ClearBlack che esalta la qualita’ dei colori e la nitidezza delle immagini. Il Nokia C6-01 non ha nulla da invidiare agli altri smartphone del colosso finlandedse in tema di di multimedialita’, grazie alla fotocamera da 8 megapixel full focus e con flash a doppio LED, che, inoltre, e’ in grado di girare video a 720p in alta risoluzione.

(da affaritaliani.it)
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.