• Abbonati
Provincia

Finanziamenti scuole, “merito dell’asse Lega-Pdl” video

Finanziamenti a 33 scuole per un totale di un milione e 700 mila euro. E??? il risultato ottenuto dal lavoro dei parlamentari bergamaschi di Lega Nord e Pdl.

Finanziamenti a 33 scuole per un totale di un milione e 700 mila euro. E’ il risultato ottenuto dal lavoro dei parlamentari bergamaschi di Lega Nord e Pdl per assicurare ai Comuni i soldi per la manutenzione degli edifici scolastici. Per annunciare l’arrivo dei fondi è stata convocata una conferenza stampa a cui hanno partecipato gli onorevoli Gregorio Fontana, Pdl, Nunziante Consiglio, Lega, Ettore Pirovano, nella doppia veste di parlamentare e presidente della Provincia, e il sindaco Franco Tentorio.

Guarda la tabella con tutte le scuole che beneficeranno.

Non una cifra esorbitante, ma il vero segnale che il centrodestra orobico ha voluto lanciare è la coesione tra l’anima leghista e quella targata Pdl. Un rapporto, quello tra i due partiti, che negli ultimi tempi ha dovuto fare i conti con qualche scossone (vedi Curno e Urgnano oltre al poliambulatorio di Ponte San Pietro). “Non abbiamo potuto dare una mano a tutte le scuole della provincia – spiega Nunziante Consiglio -, l’atteggiamento è positivo, noi parlamentari dobbiamo risolvere anche qualche problema spicciolo. Abbiamo portato a casa i finanziamenti, o meglio, li abbiamo riportati a casa”.
Particolarmente soddisfatto Franco Tentorio. “Dobbiamo dire grazie ai nostri benefattori. I contatti con i parlamentari del njostro stesso schieramento aiutano a ottenere questi risultati”. “Non abbiamo guardato solo gli schieramenti – spiega Pirovano – per esempio, 200 mila euro sono andati a una scuola di Treviglio. Abbiamo veramente bisogno di tanti capitali per sistemare le scuole della provincia. Stiamo lavorando insieme, Pdl e Lega: la strada è spianata. La coperta però è sempre più corta, è diventata uno zerbino. Il federalismo fiscale però sarà la vera soluzione. Nessuno può fermarlo, nemmeno la minaccia di nuove elezioni”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI