BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Fema e creditori: “Vero, ma la legge li tutela”

Dopo la lettera sulla Fema del lettore di Bergamonews anche Massimo Lamera della Fim Cisl evidenzia i problemi dell'azienda di Cortenuova coi fornitori.

Più informazioni su

Dopo la lettera sulla Fema del lettore di Bergamonews anche Massimo Lamera della Fim Cisl evidenzia i problemi dell’azienda di Cortenuova coi fornitori.

"Penso che il lettore abbia ragione a pretendere che i fornitori siano trattati in modo corretto e dignitoso. Sul debito Inps, la sentenza che intima a Fema di pagare i 5 milioni di euro è del 2009 e da quell’anno è partita regolarmente la rateizzazione. Sono state poi disattese diverse rate a causa della crisi. In ogni caso alcuni fornitori hanno chiesto il recupero del loro credito nelle sedi legali e hanno ottenuto risposte positive: per loro la legge trova strumenti di aiuto, se vogliono essere aiutati. I lavoratori no. Avrebbero rischiato che i loro diritti finissero calpestati, per una questione etico/morale e non di buon senso."
Massimo Lamera
Operatore Fim Cisl

"Non c’è solo il contenzioso Inps per la Fema"

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.