BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Cultura e culture per Rai 5

Rai 5 prenderà il posto di Rai Extra concludendo così la diversificazione dei 13 canali di viale Mazzini.

Più informazioni su

Cultura e culture per il nuovo canale semigeneralista della Rai. Un palinsesto vario e diversificato per Rai 5, con una prima serata affidata a “spiriti guida” esperti che, come novelli Virgilio, accompagnano lo spettatore nel mondo della musica rock, della cucina, del cinema, dei viaggi, dell’arte e della danza. In onda da venerdì 26 novembre (giorno dello switch-off definitivo in Lombardia e Piemonte) Rai 5 prenderà il posto di Rai Extra concludendo così la diversificazione dei 13 canali di viale Mazzini. La direzione operativa del canale è affidata a Pasquale D’Alessandro. Scopriamo insieme dal venerdì al giovedì la programmazione del prime time della nuova rete.
La prima serata del venerdì sera si apre con Benedetta Mazzini che in Africa Benedetta esplora il Continente Nero, la sua storia e le curiosità. Nel viaggio l’extra-esperta di X Factor è accompagnata da personaggi del mondo dello spettacolo, da Enzo Iacchetti a Max Gazzè. Il venerdì, giornata dedicata ai viaggi, prosegue con Spain on the road, un itinerario alla scoperta della Spagna con Gwyneth Paltrow. La serata si conclude con Megalopolis, una serie di documentari dedicati alle grandi città del mondo. Si comincia con Tokyo
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.